Ruiz-Joshua
Andy Ruiz Jr e Anthony Joshua a Ryad alla vigilia dell'incontro (Oliver Weiken/picture-alliance/dpa/AP Images)
  • sabato 7 Dicembre 2019

Andy Ruiz-Anthony Joshua, l’incontro di boxe dell’anno in streaming e in TV

Le informazioni e i link per seguire in diretta dalle 22 l'incontro di Ryad valido per il titolo mondiale dei pesi massimi tra il messicano Ruiz e l'inglese Joshua

Ruiz-Joshua
Andy Ruiz Jr e Anthony Joshua a Ryad alla vigilia dell'incontro (Oliver Weiken/picture-alliance/dpa/AP Images)

I pugili Andy Ruiz Jr. e Anthony Joshua combatteranno questa sera a Ryad, in Arabia Saudita, nell’atteso incontro che mette in palio i titoli mondiali unificati dei pesi massimi WBA, IBF, WBO e IBO. L’inizio dell’incontro è previsto quando in Italia saranno le 22 circa e verrà trasmesso in esclusiva su Dazn. È la rivincita del match combattuto sei mesi fa al Madison Square Garden di New York, quando lo sfavorito e sconosciuto pugile messicano Andy Ruiz sconfisse per KO tecnico l’allora campione del mondo in carica, l’inglese Anthony Joshua, sconvolgendo le gerarchie della boxe e le previsioni di tutti gli addetti.

L’incontro del Madison Squadre Garden fu unico ed eccezionale, motivo per cui una rivincita era necessaria. Dopo la clamorosa sconfitta, Joshua si è fatto vedere meno e ha lavorato sodo: ora pesa 4 chili in meno di sei mesi fa. Ha descritto l’incontro dicendo che potrà dire la verità su entrambi: «La prima volta la colpa è tua, ma la seconda volta è colpa mia». Ruiz invece si è giustamente goduto fama e popolarità, impensabili fino a pochi mesi fa, e ora pesa 6 chili in più del primo incontro. In conferenza stampa si è detto però concentrato e determinato a ripetere l’esito.

Dove vedere Ruiz-Joshua

L’incontro tra Andy Ruiz e Anthony Joshua, in programma sabato sera a partire dalle 22 circa, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva dalla piattaforma online Dazn, accessibile in abbonamento al costo di 9,99 euro mensili.

***

Il Post ha un’affiliazione con Dazn e ottiene un piccolo ricavo se decidete di provare il servizio di streaming partendo dai link presenti in questa pagina.