Samantha Cristoforetti parteciperà a una nuova missione spaziale

L’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) ha confermato che l’astronauta italiana dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), Samantha Cristoforetti, parteciperà a una nuova missione nell’orbita terrestre. La decisione è stata assunta nel corso del Consiglio ministeriale dell’ESA che si è tenuto questa settimana a Siviglia, in Spagna. Cristoforetti potrà tornare in orbita in seguito agli accordi raggiunti con l’ESA e l’impegno dell’Italia nella parte dei progetti che riguardano l’esplorazione spaziale. Samantha Cristoforetti aveva condotto una missione sulla Stazione Spaziale Internazionale tra il 2014 e il 2015, rimanendo in orbita per 199 giorni: è la prima e a oggi unica astronauta italiana. Attualmente a bordo della ISS c’è il suo collega, Luca Parmitano.

(Samantha Cristoforetti su Twitter)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.