• TV
  • Lunedì 4 novembre 2019

Cosa c’è stasera in TV

Se avete voglia di un film western, è la serata giusta

Oltre a una replica del Commissario Montalbano, stasera ci saranno Report, dove si parlerà tra l’altro di federalismo fiscale, e Quarta Repubblica. Tra i film troverete invece Pacific Rim – La rivolta, sequel di Pacific Rim del 2013, I magnifici sette, remake di un film western del 1960, Cavalcarono insieme, western del 1961 diretto da John Ford, e Changeling, del 2008 diretto da Clint Eastwood.

Rai Uno
21.25 – Il Commissario Montalbano

Replica di “Il gioco degli specchi”, episodio della celebre fiction tratta dalla serie di romanzi di Andrea Camilleri.

Rai Due
21.20 – Stasera tutto è possibile

Quinta edizione dello show comico in cui alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport partecipano a vari giochi. Nelle prime edizioni il presentatore era stato Amadeus, mentre in quest’ultima è il ballerino Stefano De Martino.

Rai Tre
21.20 – Report

Programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci: stasera, tra le altre cose, si parlerà di federalismo fiscale.

Rete 4
21.25 – Quarta Repubblica

Nuova puntata del programma di approfondimento condotto da Nicola Porro

Canale 5
21.20 – Non è la d’Urso

Puntata in diretta del talk show di Barbara d’Urso.

Italia Uno
21.20 – Pacific Rim – La rivolta

Film del 2018, sequel di Pacific Rim del 2013. Inizia dieci anni dopo la battaglia che ha causato la chiusura della breccia: la ricostruzione del mondo è ancora incompleta, alcune città si sono riprese e prosperano, molte altre si trovano invece in gravissima crisi.

La7
21.15 – Grey’s Anatomy

Nuova puntata della quindicesima stagione della nota serie tv, andata in onda l’anno scorso negli Stati Uniti e nei mesi scorsi a pagamento su Sky.

Tv8
21.30 – I magnifici sette

Remake di un film western del 1960 che si ispirò a sua volta a I sette samurai di Akira Kurosawa. Il nuovo I magnifici sette è diretto da Antoine Fuqua e nel cast ci sono Denzel Washington, Chris Pratt, Haley Bennett, Ethan Hawke e Vincent D’Onofrio. Le premesse del film sono simili a quelle del 1960: un villaggio è in pericolo ma i suoi abitanti sono contadini o comunque gente per nulla capace di difendersi. Hanno bisogno di aiuto e lo trovano in sette individui che non si conoscono tra loro, che hanno storie diverse e che non sono proprio buoni a tutto tondo («fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari»).

Rai Movie
21.10 – Cavalcarono insieme

Film western del 1961 diretto da John Ford, con James Stewart e Richard Widmark. Affronta la questione del recupero dei prigionieri nativi americani e del loro reinserimento nella società dei bianchi.

Iris
20.20 – Changeling

È un film drammatico del 2008 diretto da Clint Eastwood, scritto da J. Michael Straczynski e basato su una storia vera. È interpretato da Angelina Jolie, John Malkovich e Riki Lindhome.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Il campione