• TV
  • Giovedì 31 ottobre 2019

Cosa c’è stasera in tv

I soliti programmi del giovedì sera e qualcosa a tema Halloween

Buona parte della programmazione televisiva di oggi prevede i soliti programmi del giovedì sera: Un passo dal cielo, Piazzapulita, Dritto e rovescio, Maledetti amici miei. Più avanti si trovano tracce della festa di Halloween: Italia 1 trasmette Shining, proprio nel giorno in cui nei cinema esce il suo sequel, mentre su Paramount Channel trovate i due film sulla famiglia Addams, uno dopo l’altro.

Rai Uno

21.30 – Un passo dal cielo
Ottava puntata della quinta stagione di una fiction ambientata sulle Dolomiti. Parla di un gruppo di agenti della Forestale e il protagonista è Daniele Liotti.

Rai Due

21.20 – Maledetti amici miei
Nuova puntata del programma con Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi. La Rai lo definisce «un vero e proprio show televisivo dove l’anima è il racconto che, sulle fondamenta della grande confidenza e del feeling tra i 4 protagonisti, mette in scena ogni sera uno spettacolo diverso». Stasera saranno ospiti Brunori Sas e Levante.

Rai Tre

21.10 – A raccontare comincia tu
Raffaella Carrà conduce la seconda di sei nuove puntate durante le quali incontrerà e intervisterà personaggi famosi. Stasera la protagonista sarà Loretta Goggi.

Rete 4

21.30 – Dritto e rovescio
Nuova puntata del talk show condotto da Paolo Del Debbio.

Canale 5

21.20 – Il viaggio di Temptation Island Vip
Puntata di recap dell’ultima edizione del programma (o almeno così sembra, a giudicare da com’è stata pubblicizzata).

Italia 1

21.22 – Shining
Il celebre film di Stanley Kubrick con Jack Nicholson, che interpreta uno scrittore/insegnante frustrato che accetta l’incarico di guardiano invernale di un enorme hotel in Colorado, dove si trasferisce con la sua famiglia. Proprio oggi nei cinema italiani uscirà il suo seguito, Doctor Sleep.

I film più attesi da qui a Natale

La7

21.15 – Piazzapulita
Nuova puntata del talk show politico di Corrado Formigli. Fra gli ospiti di stasera ci saranno Carlo Calenda, Gianni Cuperlo, Daniela Santanchè e Lilli Gruber.

TV8

21.30 – Hotel Transylvania
È un film d’animazione per bambini con protagonista il conte Dracula, uscito nel 2012. All’epoca fece un buon successo di pubblico, tanto che da allora ne sono usciti due sequel. Nella versione originale Dracula ha la voce di Adam Sandler, mentre in quella italiana quella di Claudio Bisio.

Nove

21.30 – Casamonica
Inchiesta in due parti sulla nota organizzazione criminale romana, realizzata dal giornalista Nello Trocchia. La seconda parte andrà in onda lunedì 4 novembre.

20 Mediaset

21.04 – La peggior settimana della mia vita
Classica commedia italiana con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi. Descrizione del film secondo la casa cinematografica: «Una macedonia di situazioni imbarazzanti, e allo stesso tempo molto divertenti, su quanto i giorni che precedono il matrimonio, una delle esperienze più belle della vita, si possano trasformare nella peggior settimana della nostra vita».

Paramount Channel

20.15 – La famiglia Addams
Quello con Christopher Lloyd e Christina Ricci, uscito nei cinema nel 1991 e passato in tv innumerevoli volte. A seguire Paramount Channel trasmetterà anche il sequel.

Sky

Sky Cinema Uno, 21.15: Ti presento Sofia

Sky Cinema Due, 21.20: Red Joan

Sky Cinema suspense, 21.00: Ancora auguri per la tua morte

Oppure

19 film horror da vedere su Netflix