• TV
  • Lunedì 30 settembre 2019

Cosa c’è stasera in tv

Presa Diretta, due programmi in cui dei vip fanno cose, e alcuni film

Stasera in tv ci sarà Presa Diretta dove, tra le altre cose, si parlerà di gioco d’azzardo legale (gli italiani, dicono i dati, sono i più grandi scommettitori d’Europa). Tra i film: North Country, Storia di Josey (racconta il sessismo subito da una donna che lavora in miniera e che decide di fare causa all’azienda: è una storia vera); Il socio (diretto da Sydney Pollack); Agente 007. Bersaglio mobile (con protagonista Roger Moore). E poi, il Commissario Montalbano e due programmi in cui dei vip fanno cose.

Rai Uno
21.25 – Il Commissario Montalbano. La vampa d’agosto
Sempre lui.

Rai Due
21.20 – Stasera tutto è possibile
Quinta edizione dello show comico in cui alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport partecipano a vari giochi. Nelle prime quattro edizioni il presentatore è stato Amadeus, mentre in quest’ultima è Stefano De Martino.

Rai Tre
21.45 – Presa Diretta: Vizio di Stato
Il programma di inchieste condotto da Riccardo Iacona. Stasera, tra le altre cose, si parlerà di gioco d’azzardo legale: slot machine, gratta e vinci, enalotto, superenalotto, scommesse sulle corse di cavalli e sportive in genere, bingo. Gli italiani, dicono i dati, sono i più grandi scommettitori d’Europa.

Rete 4
21.30 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del programma di approfondimento condotto da Nicola Porro.

Canale 5
21.35 – Temptation Island Vip
Nuova stagione del programma che cerca di far lasciare delle coppie (o, ma sono punti di vista, di rafforzare la loro relazione). I concorrenti sono coppie di personaggi famosi i cui componenti sono separati e passano del tempo a far niente, in un bel posto, circondati da persone giovani e belle il cui unico ruolo è sedurle o comunque farli sentire belli, simpatici e intelligenti.

Italia Uno
21.20 – Rambo II, La vendetta
Sequel del celebre film Rambo, sempre con Sylvester Stallone e Richard Crenna. Anche qui Stallone ha partecipato alla sceneggiatura.

La7
21.25 – Il socio

È un film del 1993 diretto da Sydney Pollack e tratto dal bestseller dello scrittore statunitense John Grisham.

TV8
21.30 – Agente 007. Bersaglio mobile
Ultimo film di 007 con protagonista Roger Moore, e tra gli attori ci sono anche Dolph Lundgren (cioè Ivan Drago di Rocky IV) e Grace Jones, cioè la grande cantante disco degli anni Ottanta. Il cattivo di turno è interpretato da Christopher Walken, uno psicopatico che vuole distruggere la Silicon Valley per ottenere il controllo sul mercato dei microchip.

Iris
21.10 – North Country. Storia di Josey
Film del 2005 tratto da un caso giudiziario che ispirò a sua volta il libro “Class action: the landmark case that changed sexual harassment law“. Racconta il sessismo e la violenza subita da una donna che lavora in miniera e che decide di fare causa all’azienda.

Rai 4
21.20 – Le colline hanno gli occhi
Film horror. È del genere “individui si trovano bloccati dove non vorrebbero e lì accanto vivono dei temibili e bruttissimi cannibali che cercheranno di mangiarseli tutti”. È del 2006, remake di quello diretto nel 1977 da Wes Craven.

Rai Movie
21.10 – La maschera di fango
Film western del 1952 con Gary Cooper. Il maggiore nordista Lex Kearney viene radiato dall’esercito dopo una resa che gli è costata la perdita dei cavalli del plotone. Deve cercare di riguadagnare l’onore perduto.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Dragon Trainer – Il mondo nascosto