• Domenica 29 settembre 2019

Formula 1, il Gran Premio di Russia in TV e in streaming

Si corre oggi pomeriggio all'Autodromo di Sochi, con partenza prevista alle 13.10: le informazioni e i link per seguirlo in diretta o in differita

Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio di Russia di Formula 1 (Clive Mason/Getty Images)
Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio di Russia di Formula 1 (Clive Mason/Getty Images)

Il Gran Premio di Russia di Formula 1 si corre domenica pomeriggio all’Autodromo di Sochi, con partenza prevista alle 13.10. È il sedicesimo Gran Premio del Mondiale e l’ultimo in Europa. Dopo la prima parte di stagione letteralmente dominata dalla Mercedes, al ritorno dalla pausa estiva la Ferrari ha avuto una netta ripresa: ha vinto gli ultimi tre Gran Premi e con Charles Leclerc ha ottenuto quattro pole position consecutive, come non accadeva dal 2000 con Michael Schumacher. Da qualche settimana la Ferrari va quindi più forte della Mercedes, soprattutto in rettilineo, grazie alle efficaci modifiche apportate alle monoposto in particolare dal punto di vista del carico aerodinamico.

A Sochi, Leclerc partirà dalla pole position seguito dalla Mercedes di Lewis Hamilton e dal compagno di squadra Sebastian Vettel, in seconda fila accanto al finlandese Valtteri Bottas.

Dove vedere il Gran Premio di Russia

Il Gran Premio di Russia di Formula 1 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport F1 (canale 207) con il commento di Carlo Vanzini, Marc Gené e Roberto Chinchero. Gli abbonati potranno seguirlo anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. Su Now TV chi non possiede un abbonamento a Sky potrà comunque acquistare la singola gara pagando 7,99 euro per il pass giornaliero.

La gara verrà poi trasmessa in differita dalle 18 sul digitale terrestre da TV8, canale visibile in streaming qui. Le ventuno gare del Mondiale di Formula 1 2019 sono visibili in diretta dall’Italia soltanto su Sky, ad eccezione di cinque gare trasmesse anche in chiaro sul digitale terrestre da TV8: Monaco, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti e l’ultima di Abu Dhabi. Qui tutti i modi per seguire gli sport principali durante l’anno tra Sky, Dazn, Eurosport e Rai.