• TV
  • Martedì 24 settembre 2019

Cosa c’è stasera in TV

La nazionale maschile di pallavolo contro la Francia, i soliti programmi di approfondimento politico e, tra i film, Pride

Stasera in tv ci sarà la nazionale maschile di pallavolo contro la Francia e poiché è martedì su La7 e Rai Tre ci saranno i soliti programmi di approfondimento politico e di attualità. Tra i film: Pride (il racconto del sostegno della comunità LGBTQI di Londra allo sciopero dei minatori britannici del 1985), il primo film di Checco Zalone e Victor – La storia segreta del dott. Frankenstein (in cui la vicenda è raccontata dal punto di vista dell’assistente Igor). Infine, una serie tv italiana e due soap opera.

Rai Uno

21.30 — La strada di casa 2
Seconda stagione di una serie tv con Alessio Boni e Sergio Rubini, prodotta da Luca Barbareschi. L’ufficio stampa Rai descrive così la trama di questa nuova stagione: «Dopo tre anni di reclusione, Fausto Morra è ora un uomo libero. La misteriosa sparizione di Irene, fidanzata del figlio Lorenzo, e le inquietanti rivelazioni sulla sua azienda agroalimentare lo costringeranno a scendere nuovamente a patti con il male. Un racconto ricco di colpi di scena, svolte ed emozioni forti, incentrato su tematiche di stringente attualità».

Rai Due

21.00 — Francia-Italia
Le due nazionali maschili di pallavolo giocheranno il quarto di finale dei Campionati Europei 2019.

Rai Tre

21.20 — #cartabianca
Nuova puntata della nuova stagione del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer.

Rete 4

21.30 — Il segreto
22.30 — Una vita
Anche questa settimana su Rete 4 ci sarà serata-soap-opera-spagnola: due prime tv di due diverse, entrambe ambientate all’inizio del Novecento.

Canale 5

21.35 — Cado dalle nubi
È il primo film di Checco Zalone, girato nel 2009, dove Zalone interpreta un giovane cantante pugliese che per ottenere successo si trasferisce a Milano.

Italia Uno

21.20 — Logan – The Wolverine
Film del 2017 con Hugh Jackman, liberamente ispirato alla serie a fumetti Marvel Comics Vecchio Logan: è il terzo film della serie spin-off dedicata a Wolverine.

La 7

21.20 — DiMartedì
Terza puntata del talk show condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.25 — Codice Unlocked
Film d’azione del 2017 con Noomi Rapace, Orlando Bloom, Toni Collette, John Malkovich e Michael Douglas. Racconta la storia di Alice Racine, un’agente della CIA che cerca di individuare i terroristi utilizzando la copertura di assistente sociale.

Nove

21.25 — Il supplente 2
Reality show in cui un vip viene chiamato in una classe a fare lezione. In questa puntata ci sarà Joe Bastianich.

Rai 4

21.20 — Victor – La storia segreta del dott. Frankenstein
Film del 2015 con Daniel Radcliffe (noto soprattutto per aver interpretato Harry Potter) nei panni dell’assistente di Victor Frankenstein, interpretato da James McAvoy. La storia è raccontata dal punto di vista dell’assistente, Igor.

Rai 5

21.15 — Pride
Il racconto del sostegno della comunità LGBTQI di Londra allo sciopero dei minatori britannici del 1985. Nel 2014 è stato presentato al Festival di Cannes nella sezione “Quinzaine des Réalisateurs”, ed è stato premiato con la Queer Palm.

Rai Movie

21.10 — Matrimoni e altri disastri
Commedia con Fabio Volo, Luciana Littizzetto, Margherita Buy e Francesca Inaudi.

Iris

21.15 — Si può fare… amigo
È stato definito un western per famiglie: è del 1972 e c’è Bud Spencer.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 — No Escape – Colpo di stato