(Vincenzo Livieri - LaPresse)

Le foto del giuramento di viceministri e sottosegretari

Hanno giurato oggi a Palazzo Chigi concludendo così ufficialmente la formazione del secondo governo Conte

(Vincenzo Livieri - LaPresse)

Oggi, nella Sala dei Galeoni di Palazzo Chigi, 42 nuovi viceministri e sottosegretari hanno giurato di fronte al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, concludendo così ufficialmente la formazione del nuovo governo che la settimana scorsa aveva ricevuto la fiducia da entrambe le camere. Di questi, 21 tra viceministri e sottosegretari fanno parte del Movimento 5 Stelle, 18 del PD, due di Liberi e Uguali e uno del Movimento associativo degli italiani all’estero: qui trovate tutti i loro nomi e delle brevi biografie (e qui invece quelli dei ministri). A seguire una selezione delle foto del giuramento, che si ripetono così uguali da risultare quasi ipnotiche: primi piani, firme, strette di mano, e foto di rito in posa tra Giuseppe Conte e Riccardo Fraccaro, sottosegretario alla presidenza del Consiglio.

E la foto di gruppo, infine.

(Vincenzo Livieri – LaPresse )

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.