Matteo Salvini e Giorgia Meloni. (ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI)

Le foto della manifestazione di Salvini e Meloni fuori da Montecitorio

Sul palco c'era anche Giovanni Toti, sotto c'erano anche quelli di Forza Nuova e CasaPound

Matteo Salvini e Giorgia Meloni. (ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI)

Mentre alla Camera dei Deputati il presidente del Consiglio Giuseppe Conte stava pronunciando il discorso con cui ha chiesto la fiducia, fuori da Montecitorio l’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e l’ex dirigente di Forza Italia Giovanni Toti hanno organizzato una manifestazione contro il nuovo governo formato da Partito Democratico e Movimento 5 Stelle. La manifestazione si chiamava “No al partito della poltrona” e chiedeva le elezioni, accusando il nuovo governo di andare contro la volontà popolare. Hanno partecipato anche i militanti del partito neofascista Forza Nuova, compreso il leader Roberto Fiore, e quelli di CasaPound, che sono stati fotografati mentre facevano il saluto romano.

La manifestazione si è tenuta in piazza Montecitorio, mentre nella piccola piazza Capranica, poco distante, è stato allestito un maxi schermo: «Oggi avremmo potuto riempire piazza del Popolo per quanti siamo, altro che queste piazze!» ha detto Meloni dal palco. Salutando i manifestanti, invece, Salvini ha detto: «Un saluto ai poltronari chiusi nel palazzo, continuiamo a chiedere onore e dignità».

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.