• Mondo
  • domenica 8 settembre 2019

Il presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, è stato operato per la quarta volta a causa della pugnalata ricevuta un anno fa

Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato operato all’addome per correggere un laparocele (un tipo di ernia addominale) formatosi in seguito alle tre precedenti operazioni chirurgiche a cui era stato sottoposto dopo che nel settembre del 2018 era stato pugnalato durante un comizio elettorale. Bolsonaro è stato operato domenica mattina in un ospedale di San Paolo, e nel pomeriggio verrà diffuso un bollettino medico sulle sue condizioni di salute. Proprio a causa di quest’ultima operazione, Bolsonaro aveva dovuto annullare la sua partecipazione all’incontro dei leader sudamericani sull’Amazzonia previsto per venerdì scorso.

Jair Bolsonaro subito dopo essere stato accoltellato durante un comizio a Juiz de Fora, Brasile, 6 settembre 2018 (RAYSA LEITE/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.