• Sabato 31 agosto 2019

Mondiali di basket, Italia-Filippine in TV e in streaming

All'ora di pranzo c'è l'esordio dell'Italia ai Mondiali di basket in Cina: le informazioni e i link per seguirla in diretta dalle 13.30

Marco Belinelli nell'amichevole giocata a Shenyang contro la Cina (Imaginechina via AP Images)
Marco Belinelli nell'amichevole giocata a Shenyang contro la Cina (Imaginechina via AP Images)

Italia-Filippine è una delle partite della prima giornata dei Mondiali di basket in Cina. Si gioca oggi quando in Italia saranno le 13.30 all’International Sports and Cultural Center di Foshan. I Mondiali — i primi con 32 partecipanti — sono iniziati questa mattina con le prime due partite, Angola-Serbia e Polonia-Venezuela. Proprio Angola e Serbia sono le altre due nazionali che compongono il gruppo dell’Italia. Accederanno alla seconda fase a gironi le prime due classificate di ciascun gruppo, che si porteranno dietro i risultati ottenuti nella prima. Questo vuol dire che ogni partita sarà decisiva per il proseguimento del torneo.


L’allenatore dell’Italia, Meo Sacchetti, ha convocato 12 giocatori “scremandoli” dalle precedenti liste provvisorie. Gli ultimi esclusi sono stati Giampaolo Ricci e Brian Sacchetti (suo figlio). Nei convocati definitivi ci sono due giocatori di NBA — Marco Belinelli e Danilo Gallinari — due attualmente tesserati per squadre europee — Daniel Hackett e Luigi Datome — e sette provenienti dal campionato italiano. Il club più rappresentato è l’Olimpia Milano, con tre convocati.

Dove vedere Italia-Filippine

L’esordio dell’Italia ai Mondiali di basket in Cina verrà trasmesso da Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204) con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Gli abbonati potranno seguire la partita anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV. Su Now TV chi non possiede un abbonamento a Sky potrà comunque acquistarla pagando 7,99 euro per il pass giornaliero.