• TV
  • Martedì 27 agosto 2019

Cosa c’è stasera in TV

L'attualità politica, la nazionale femminile di pallavolo e diversi film

Stasera in tv ci sarà la nazionale femminile di pallavolo contro la Slovenia, e un po’ di attualità politica. Queste settimane vanno così. Tra i film, parecchie commedie: Fratelli unici, del 2014 con Raoul Bova e Luca Argentero e Professore per amore con Hugh Grant, tra gli altri. E poi: Star Trek. Into Darkness diretto da J. J. Abrams, Gone – Scomparsa, thriller statunitense, Solo gli amanti sopravvivono di Jim Jarmusch con Tilda Swinton presentato in concorso alla 66esima edizione del Festival di Cannes e Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores, su un adolescente che trova un vestito che lo rende invisibile e diventa una specie di supereroe.

Rai Uno
21.30 — Fratelli unici
È una commedia italiana del 2014 con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini e Miriam Leone. Parla di Pietro e Francesco, che «hanno sempre desiderato essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli», dice MyMovies. Dopo un incidente Pietro perde la memoria e regredisce all’età di quattro anni. Il fratello maggiore Francesco deve prendersi cura di lui.

Rai Due
21.00 — Italia-Slovenia
Partita valida per gli Europei 2019 di pallavolo. Si giocherà alla Atlas Arena di Lodz, in Polonia.

Rai Tre
21.20 — Professore per amore
Film del 2014 con Hugh Grant: interpreta uno sceneggiatore che dopo un successo clamoroso non ha più avuto fortuna. Su suggerimento della sua agente, accetta l’offerta di tenere un corso di scrittura all’università. Non ha però alcuna voglia di insegnare a scrivere perché ritiene che sia inutile. Formata la classe con criteri discutibili, cerca poi di fare il meno possibile. È però costretto dalle circostanze suggerite dal titolo a darsi da fare.

Rete 4
20.30 — Stasera Italia
Talk show politico in cui si parlerà della situazione politica italiana.

Canale 5
21.15 — Windstorm – Liberi nel vento
Film tedesco del 2013: una quattordicenne che è stata bocciata viene costretta dai suoi genitori ad andare alla scuola di equitazione della nonna dove conosce un cavallo che diventerà la sua passione.

Italia Uno
21.15 — Chicago Fire
Nuovi episodi della serie tv di NBC sul dipartimento dei vigili del fuoco di Chicago, con Jesse Spencer e Taylor Kinney.

La7
20.40 — In onda
Programma di approfondimento e attualità condotto da David Parenzo e Luca Telese.

TV8
21.35 — Star Trek – Into Darkness
Film del 2013 diretto da J. J. Abrams, tra i creatori di Lost. È il dodicesimo film della serie cinematografica di Star Trek ed il sequel dello Star Trek del 2009, diretto dallo stesso Abrams.

Nove tv
21.30 — Mani di fata
Commedia italiana del 1983 diretta da Steno, con Eleonora Giorgi e Renato Pozzetto.

Rai4
21.20 — Gone – Scomparsa
Thriller statunitense del 2012. Tornando a casa una sera e trovando il letto di sua sorella vuoto, Jill Parrish è convinta che il serial killer che l’aveva rapita due anni prima sia tornato. Gli investigatori della polizia non le credono e lei fa tutto da sola.

Rai 5
21.15 — Solo gli amanti sopravvivono
Film di Jim Jarmusch con Tilda Swinton, Tom Hiddleston, Mia Wasikowska, John Hurt e Anton Yelchin. È stato presentato in concorso alla 66esima edizione del Festival di Cannes e negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di 17 anni per la presenza di «linguaggio scurrile e nudità». Racconta di Adam ed Eve, amanti e vampiri.

Rai Movie
21.10 — Il ragazzo invisibile
È un film del 2014 diretto da Gabriele Salvatores, uscito nel 2014, su un adolescente che trova un vestito che lo rende invisibile e diventa una specie di supereroe.

Iris
21.10 — Amico, stammi lontano almeno un palmo
Western italiano del 1972: Ben, appena uscito di galera, incontra il vecchio compare Charlie che si procura da vivere facendo il baro. I due si mettono insieme.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Avengers: Infinity War