• TV
  • Giovedì 8 agosto 2019

Cosa c’è stasera in TV

Un bel po' di film, a questo giro, quindi non lamentatevi

Ci sono un po’ più film del solito, per essere un giovedì sera d’agosto: Meryl Streep, Anjelica Houston, Woody Allen, Colin Farrell, e poi una commedia molto apprezzata a genere matrimoni e un film che aprì la strada alle parodie dei film sui supereroi. Insomma, stasera forse non vale lamentarsi, c’è perfino Sylvester Stallone e perfino Telese e Parenzo, se amate i rispettivi generi.

Rai Uno

21.25 – Don Matteo
Replica dell’undicesima stagione della serie con protagonista il prete che va in bicicletta interpretato da Terence Hill.

Rai Due

21.20 – Il mistero di Alywood House
Film con Anjelica Huston su una famiglia americana che va a fare una vacanza in Inghilterra, in un bosco che secondo gli abitanti del posto nasconde degli spiriti: ed effettivamente cominciano a capitarle cose sovrannaturali.

Rai Tre

21.20 – I segreti di Osage County
Film del 2013 basato sulla pièce teatrale di Tracy Letts August Osage County, vincitrice del Premio Pulitzer: racconta la storia di una riunione di famiglia (non proprio pacifica) tra una madre malata di cancro e le sue figlie.

Rete 4

21.30 – Cliffhanger – L’ultima sfida
Film del 1993 con Sylvester Stallone che interpreta una guida alpina che lavora sulle Montagne Rocciose americane (anche se il film fu girato nelle Dolomiti). Dopo un incidente in cui muore la fidanzata del suo migliore amico, a sua volta guida alpina, il protagonista lascia il lavoro, perché si sente in colpa. Ma a un certo punto deve tornare sulle montagne e poi le cose si complicano ulteriormente.

Canale 5

21.15 – Le amiche della sposa
Film del 2011 di Paul Feig con Kristen Wiig e Melissa McCarty, classica commedia che gira intorno a un matrimonio e alle damigelle d’onore della sposa: ma molto più bella del solito, a detta della critica.

Italia Uno

21.20 – Chicago P.D.
Tre episodi della quinta stagione della serie dedicata alla polizia di Chicago.

La7

20.40 – In onda – Estate
Talk show politico condotto da David Parenzo e Luca Telese. Dopo c’è L’attimo fuggente con Robin Williams.

TV8

21.35 – Kick-Ass
È un film con i supereroi che prende in giro i supereroi, uscito anni prima della maggior parte dei film sui supereroi e soprattutto dei film con i supereroi che prendono in giro i film sui supereroi. E lanciò anche la carriera di Chloë Grace Moretz.

Rai 4

21.15 – Criminal Minds
Due episodi della quarta stagione della serie crime-drama, che parla del lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Rai Movie

21.10 – Dead Man Down – Il sapore della vendetta
Film del 2013 con Colin Farrell, che interpreta un ex agente speciale che si infiltra in una banda criminale di New York per vendicare l’omicidio della moglie e della figlia, uccise dalla banda stessa.

Iris

21.15 – Scoop
Film del 2006 di Woody Allen, il secondo ad essere ambientato nel Regno Unito e con Scarlett Johansson, dopo Match Point, che era piaciuto di più alla critica. Questo è più una commedia, però, e c’è anche Allen stesso.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Bent – Polizia criminale