Bristol, 8 agosto 209 (Finnbarr Webster/Getty Images)

Cartoline dalla Bristol Balloon Fiesta

È iniziato il raduno di mongolfiere più grande d'Europa, con due voli al giorno e spettacoli pirotecnici

Bristol, 8 agosto 209 (Finnbarr Webster/Getty Images)

È iniziata oggi la 41esima edizione della Bristol Balloon Fiesta, il raduno di mongolfiere più grande d’Europa. Si tiene nel mese di agosto e partecipano squadre da tutto il mondo, con centinaia di mongolfiere che si alzano in aria da villa Ashton, una proprietà del comune che si trova alla periferia ovest di Bristol, nel sud dell’Inghilterra. Il festival prosegue fino a domenica: tempo permettendo sono previsti due decolli, uno alle sei del mattino e l’altro alle sei del pomeriggio. Tra gli eventi più attesi ci sono le Night Glows, quando 130 mongolfiere vengono illuminate e si muovono nell’aria a passo di danza; quest’anno cadono l’8 e il 10 agosto alle nove di sera. Il festival attira sempre molte persone, quest’anno in città se ne attendono circa mezzo milione.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.