• Moda
  • venerdì 5 luglio 2019

La sfilata di Fendi con il Colosseo sullo sfondo

È stata un omaggio al direttore creativo Karl Lagerfeld, con 600 ospiti da tutto il mondo, tra cui Susan Sarandon, Zendaya e Chiara Ferragni

Fendi, Roma, 4 luglio 2019 (Cecilia Fabiano)

L’azienda di moda romana Fendi ha fatto sfilare la sua collezione di alta moda sul Palatino, a Roma, con alle spalle il Colosseo; l’evento è stato anche un omaggio allo stilista Karl Lagerfeld, direttore creativo dell’azienda per 54 anni fino alla sua morte, avvenuta il 19 febbraio scorso a 85 anni. Gli abiti che hanno sfilato sono stati infatti 54, disegnati dalla stilista Silvia Venturini Fendi prendendo spunto da quelli ideati per Fendi da Lagerfeld. Per l’occasione sono stati invitati 600 ospiti, tra cui Susan Sarandon, Catherine Zeta-Jones e la figlia Carys Douglas, Miriam Leone, Alba Rohrwacher, Margherita Buy e Alessandro Roja, Chiara Ferragni e il marito Fedez, il regista Luca Guadagnino e la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Fendi, che nel 2016 aveva completato il restauro della Fontana di Trevi, ha annunciato anche quello del complesso delle Quattro Fontane e lo stanziamento di un fondo di 2,5 milioni di euro per il tempio di Venere, sempre a Roma.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.