I disservizi a Facebook, Instagram e WhatsApp – ora risolti – sono durati più di 6 ore

Facebook ha annunciato di avere risolto un serio problema tecnico che ha reso inutilizzabile per ore buona parte delle sue applicazioni, come Instagram, WhatsApp e quella per accedere al suo social network. I primi disservizi erano iniziati nella giornata di ieri, mercoledì 3 luglio, intorno alle 17 del pomeriggio ed erano diventati poi più consistenti nelle ore seguenti. In molti avevano segnalato di non riuscire a visualizzare le immagini su Instagram, così come su Facebook e WhatsApp, e di non potere condividere nuovi contenuti. Il disservizio è stato risolto completamente dopo quasi 6 ore, anche se per alcuni utenti ci è voluto più tempo. Facebook non ha fornito informazioni specifiche sulle cause del problema.

(Justin Sullivan/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.