• Brevi
  • Venerdì 28 giugno 2019

Cosa c’è stasera in TV

C'è Francia-Stati Uniti dei Mondiali di calcio femminili, un classicone, due film con Keanu Reeves e uno di Guy Ritchie

(Operazione U.N.C.L.E.)
(Operazione U.N.C.L.E.)

Per chi non avesse voglia di guardare Francia-Stati Uniti ai Mondiali di calcio femminili (che si preannuncia una partitona), c’è un film a lieto fine su Rai 1, un classicone come Amistad, due con Keanu Reeves (se non per i film per questo) e Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie. Tra i programmi: La sai l’ultima?, Quarto grado e La grande storia con Paolo Mieli.

Rai 1

21.25 – Purché finisca bene – Una coppia modello
Purché finisca bene è una “collana di film tv”, come la chiamano, la cui caratteristica comune è avere un lieto fine. Stasera andrà in onda un film della prima stagione della collana, che intanto è arrivata al terzo giro.

Rai 2

20.50 – Mondiali di calcio, quarti di finale: Francia-Stati Uniti
Sono le due squadre più forti al mondo, quelle che un po’ tutti speravano si sarebbero incontrate in finale. E invece no, giocano questa sera: sarà probabilmente una partitona.

Francia-Stati Uniti poteva essere la finale

Rai 3

21.20 – La grande storia
Questa sera nel programma di approfondimento culturale condotto da Paolo Mieli si racconteranno gli anni della dittatura nazista in Germania e quello che ha comportato nel mondo.

Rete 4

21.29 – Quarto grado
Programma dedicato ai casi irrisolti della cronaca recente.

Canale 5

21.25 – La sai l’ultima?
È la nuova edizione del varietà comico di Mediaset. È presentata da Ezio Greggio con Romina Pierdomenico e i comici Maurizio Battista, Biagio Izzo, Nino Formicola e Gianluca Fubelli.

Italia 1

21.18 – Operazione U.N.C.L.E.
È un film del 2015 diretto e sceneggiato da Guy Ritchie. Racconta di due spie, una americana e una russa, che durante la Guerra fredda si trovano a dover collaborare per sgominare una misteriosa e pericolosissima organizzazione.

La7

21.15 – Amistad
Film del 1997 di Steven Spielberg, con Morgan Freeman, Anthony Hopkins, Djimon Hounsou e Matthew McConaughey. Il film esplora il tema del razzismo in chiave storica, poiché è ambientato nell’America schiavista di metà Ottocento. Racconta la storia di una nave che trasporta 53 schiavi, i quali si ammutinano e riescono a liberarsi, facendo rotta verso l’Africa. La nave, che stava viaggiando da Cuba verso gli Stati Uniti, viene bloccata da una nave americana e gli schiavi messi sotto processo.

TV8

21.30 — La notte dei record
È la replica di una puntata del programma condotto da Enrico Papi in cui vari concorrenti si alterneranno per cercare ognuno di battere un particolare record ed entrare nel “Guinness dei primati“.

Rai 4
21.16 – Escobar

Film del 2014 scritto e diretto da Andrea Di Stefano, è uno dei tanti film e serie tv recenti dedicati al trafficante di droga Pablo Escobar; qui è interpretato da Benicio del Toro. Su IMDb ha 6,5 su 10.

Rai Movie
21.10 – Reazione a catena

Film del 1996 diretto da Andrew Davis (quello di Nico e Il Fuggitivo), con Keanu Reeves, Morgan Freeman e Rachel Weisz. Un gruppo di scienziati riesce a realizzare la fusione a freddo in un laboratorio ma durante i festeggiamenti qualcuno inizia a sentirsi male. Il protagonista, Reeves, si allontana e quando ritorna trova tutti morti e il reattore acceso e sul punto di esplodere. Si salva ma viene incriminato per il ritrovamento di apparecchiature di spionaggio a casa sua. Su IMDb ha 5,6 su 10.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – Dieci piccoli indiani – Parte 2

Sky Cinema Due
21.15 – 55 passi

Sky Cinema Collection
21.15 – John Wick