• martedì 25 giugno 2019

Meteo: le previsioni per mercoledì 26 giugno

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

L’estate è iniziata solamente pochi giorni fa ma sembra che il tempo se ne sia accorto subito: nei primi giorni di questa settimana ha fatto bel tempo e sarà così anche mercoledì. Anzi, mercoledì le previsioni meteo sono particolarmente estive: dicono che non ci sarà praticamente neanche una nuvola né piogge, ma solo sole in tutte le regioni per tutta la giornata. Anche di sera e di notte non ci saranno perturbazioni. Le temperature saranno tra i 29 e i 36 gradi di massima e rimarranno sopra i 20 gradi anche nelle ore che di solito sono più fresche, ovvero di mattina molto presto.

Le previsioni meteo per Milano e per Roma

C’è poco da dire sulle previsioni meteo delle due città più importanti d’Italia, visto che è previsto lo stesso tempo che c’è nel resto del paese: caldo, soleggiato e sereno. Queste sono le previsioni per Milano, dove la massima arriverà a 36 gradi.

Queste sono quelle per Roma, praticamente identiche se non fosse per la presenza di forti venti nella parte centrale della giornata.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.