Le previsioni del meteo per domani, domenica 23 giugno

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

Dopo una breve parentesi di piogge su gran parte d’Italia, da domani tornerà il sereno, quindi la vostra gita al mare dovrebbe essere salva. Al Nord la giornata comincerà con qualche nuvola sul Triveneto, che diventerà più intensa nel pomeriggio sulle Alpi, dove potrà esserci anche qualche temporale. Per il resto, però, il cielo sarà prevalentemente soleggiato. Ci sarà bel tempo anche al Centro, con qualche annuvolamento passeggero solo sulle regioni adriatiche. Al Sud il cielo sarà molto coperto nelle prime ore della giornata, in particolare sui rilievi appenninici, dove ci potranno essere isolati piovaschi. Nel pomeriggio la situazione migliorerà un po’ dappertutto.

Le previsioni del meteo a Roma
Sarà una giornata soleggiata a Roma, con qualche nuvola nelle prime ore del mattino, che scomparirà dopo poco. Si registreranno temperature minime di 20 gradi al mattino, e massime di 32 gradi nel primo pomeriggio.

Le previsioni del meteo a Milano
Anche a Milano dopo le intense piogge di sabato tornerà il sereno: ci sarà sole per quasi tutto il giorno, tranne per qualche nuvola al mattino e alla sera. Le minime saranno di 19 gradi nelle prime ore della giornata, mentre le massime saranno di 32 gradi nel tardo pomeriggio.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.