Lionel Messi, numero 10 e capitano argentino, nell'amichevole giocata contro il Nicaragua a San Juan (Marcelo Endelli/Getty Images)
  • venerdì 14 giugno 2019

La Copa America 2019 in TV e in streaming

La 46ª edizione del più importante torneo del calcio sudamericano inizia venerdì notte in Brasile: le informazioni e i link per seguirlo su Dazn

Lionel Messi, numero 10 e capitano argentino, nell'amichevole giocata contro il Nicaragua a San Juan (Marcelo Endelli/Getty Images)

La 46ª edizione della CONMEBOL Copa America, il più importante torneo del calcio sudamericano per nazionali maschili, inizia nella notte italiana tra venerdì 14 e sabato 15 giugno in Brasile, paese che ospiterà la competizione per la quinta volta nella storia. Il campione in carica del torneo è il Cile, vincitore delle ultime due edizioni, l’ultima delle quali giocata eccezionalmente nel 2016 negli Stati Uniti per commemorare il centenario. Quest’anno la Copa America tornerà ad ospitare nazionali provenienti da altri continenti: Giappone e Qatar sono stati scelti per portare il numero di partecipanti complessivo a dodici.

La fase a gironi si concluderà martedì 25 giugno, mentre quella a eliminazione diretta inizierà venerdì 28 giugno con i quarti di finale. L’appuntamento con la finale dello Stadio Maracana di Rio de Janeiro è per domenica 7 luglio alle 22.00. C’è molta attesa per quello che farà l’Argentina allenata da Lionel Scaloni e capitanata da Lionel Messi, alla ricerca del primo successo con la nazionale maggiore, mentre il Brasile di Tite e ospite del torneo sarà senza Neymar. E poi c’è l’Uruguay che è sempre l’Uruguay e la Colombia piena di talenti affascinanti. Nessuna squadra ha partecipato a tutte le edizioni del torneo. Solo Uruguay e Argentina possono vantare oltre quaranta partecipazioni, sette in più del Brasile.

Dove vedere la Copa America

La Copa America 2019 sarà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla piattaforma di streaming online Dazn, accessibile in abbonamento: il primo mese di iscrizione è gratuito, poi si pagano 9,99 euro mensili con rinnovo automatico che però si può annullare in qualsiasi momento. Dazn trasmetterà in diretta tutte le 26 partite della competizione, dal 15 giugno al 7 luglio. Gli incontri saranno commentati fra gli altri da Stefano Borghi, Ricky Buscaglia, Massimo Callegari e Alessandro Iori.

***

Il Post ha un’affiliazione con Dazn e ottiene un piccolo ricavo se decidete di provare il servizio di streaming partendo dal link di questa pagina.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.