Rafael Nadal (Clive Brunskill/Getty Images)
  • Sport
  • domenica 9 giugno 2019

Rafael Nadal ha vinto il Roland Garros, ancora

Per il tennista spagnolo è la dodicesima vittoria in dodici finali disputate negli ultimi quindici anni

Rafael Nadal (Clive Brunskill/Getty Images)

Lo spagnolo Rafael Nadal ha vinto il torneo maschile della 118ª edizione del Roland Garros battendo nella finale di Parigi l’austriaco Dominic Thiem in quattro set (6-3, 5-7, 6-1, 6-1). Per Nadal è la dodicesima vittoria nel più importante torneo al mondo giocato sulla terra rossa, nonché secondo Slam della stagione, categoria in cui ora detiene diciotto trofei. Negli ultimi quindici anni il tennista maiorchino ha giocato tante finali quante ne ha vinte, segnando un dominio mai visto nella storia dei tornei dello Slam. Per arrivare alla finale di quest’anno Nadal aveva eliminato in ordine Yannick Hanfmann, Yannick Maden, David Goffin, Juan Ignacio Londero, Kei Nishikori e Roger Federer in semifinale.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.