• TV
  • Domenica 2 giugno 2019

Cosa c’è stasera in TV

L'ultima puntata di Che tempo che fa, Verona-Cittadella, e qualche bel film

Quella di oggi è soprattutto l’ultima domenica di Che tempo che fa, in attesa di capire se tornerà dopo la pausa estiva e su che canale. Nonostante siano finite sia la Serie A sia la Champions League, c’è ancora un po’ di calcio in TV: su Rai 3 c’è la partita di ritorno della finale dei playoff di Serie B, tra Verona e Cittadella, mentre su TV8 c’è una partita di beneficenza con molte vecchie conoscenze del calcio. Se cercate un film da vedere, su Rete 4 c’è Pensavo fosse amore… invece era un calesse, di Massimo Troisi, su Italia 1 c’è la commedia Una notte da leoni, e su Iris c’è un thriller di Brian De Palma, Femme fatale.

Rai Uno

20.35 – Che tempo che fa
Ultima puntata del programma di Fabio Fazio, che dal prossimo anno potrebbe spostarsi su Rai 2. Gli ospiti saranno Mara Venier, Lello Arena, Enzo Decaro, Maria Grazia Cucinotta, Alvaro Soler, Milena Bertolini, Sara Gama, Fabio Quagliarella, Moise Kean, LP, Carlo Cottarelli, Paolo Mieli e Carlo Verdelli.

https://twitter.com/chetempochefa/status/1134914756517814273

Rai Due

21.20 – N.C.I.S.
Oggi è la serata in cui su Rai Due vanno in onda solo serie tv che sono anche acronimi. Un nuovo episodio della sedicesima stagione della serie tv poliziesca, che sarà seguita da un’altra serie tv poliziesca, dall’originale titolo di: F.B.I.

Rai Tre

21.20 – Verona-Cittadella

Partita di ritorno della finale del playoff di Serie B, che decreterà chi andrà in Serie A dopo Brescia e Lecce, già qualificate. La partita di andata era stata vinta dal Cittadella per 2 a 0. Non sono previsti né tempi supplementari né rigori: in caso di pareggio, varrà la classifica finale in campionato. Al Cittadella basta vincere, pareggiare o perdere con un gol di scarto, mentre se dovesse subire almeno due gol, passerebbe il Verona, perché meglio posizionato nella classifica del campionato regolare.

Rete 4

21.27 – Pensavo fosse amore…invece era un calesse

Film del 1991 con Massimo Troisi e Francesca Neri che interpretano Tommaso e Cecilia, due giovani in procinto di sposarsi. Quando Cecilia, per l’eccessiva gelosia, decide di lasciarlo, Tommaso entra in crisi e per cercare di recuperare il rapporto si reca anche da una fattucchiera. Nel frattempo, però, Cecilia ha iniziato una relazione con un altro uomo, Enea, mentre Tommaso è perseguitato dalla sorella di un suo amico, Chiara, che per amore cerca anche di avvelenarlo.

Canale 5

21.20 – New Amsterdam
La serie tv in cui il brillante dottor Max Goodwin (Ryan Eggold) diventa il direttore di uno degli ospedali pubblici più vecchi degli Stati Uniti, il New Amsterdam (che si ispira al Bellevue Hospital di New York). Il suo obiettivo è riformare l’organizzazione della struttura e fornire cure di alto livello ai suoi pazienti.

Italia Uno

21.10 – Una notte da leoni
Film del 2009 che racconta la storia di un gruppo di amici che decide di passare un fine settimana a Las Vegas per l’addio al celibato di uno di loro. Dopo aver passato una notte scatenata, però, tre di loro si risvegliano senza trovare più lo sposo.

La7

20.30 – Non è l’Arena
Talk show condotto da Massimo Giletti.

TV8

21.35 – La notte dei re

Partita di calcio di beneficenza con due squadre di ex calciatori, guidate da Francesco Totti e Luis Figo. La partita si giocherà sul campo centrale dello Stadio del Tennis del Foro Italico, a Roma, e consisterà in due tempi da 30 minuti ciascuno. L’incasso della partita sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Iris

21.00 – Femme fatale

È un film thriller diretto da Brian De Palma con Rebecca Romijn e Antonio Banderas. Fu presentato fuori concorso al 55º Festival del Cinema di Cannes, quello del 2002, e nelle prime scene è ambientato all’edizione precedente dello stesso festival.

Sky

Sky Cinema 1
21.15 – Come ti divento bella