• TV
  • Giovedì 30 maggio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Luca Zingaretti che non interpreta il commissario Montalbano, un playoff di Serie B e il buon film "Ave, Cesare!", dei fratelli Coen

Stasera in tv ci saranno Luca Zingaretti che non interpreta il commissario Montalbano, ma un pubblico ministero, oppure la semifinale di The Voice of Italy, i playoff di serie B tra Cittadella e Verona, Piazzapulita. Oppure qualche film: X-Men – L’inizio, che uscì nel 2011 ed è un prequel della trilogia originale sugli X-Men; Fantozzi contro tutti e Ave, Cesare!, di Joel ed Ethan Coen con diversi attori famosi (George Clooney, Scarlett Johansson, Channing Tatum, Tilda Swinton, Josh Brolin e Ralph Fiennes).

Rai Uno
21.30 – Il giudice meschino 
Miniserie del 2014 in cui Luca Zingaretti interpreta il Pubblico Ministero Alberto Lenzi della procura di Reggio Calabria.

Rai Due
21.20 – The Voice of Italy, “Semifinale”
Sesta edizione del talent show musicale della Rai. I giudici di quest’anno sono Morgan, Gigi D’Alessio, Gué Pequeno ed Elettra Lamborghini. La conduttrice è Simona Ventura.

Rai Tre
21.00 – Calcio: Cittadella – Verona
Spareggio playoff di serie B. Si giocherà a Cittadella, mentre domenica al Bentegodi di Verona per il ritorno.

Rete 4
21.25 – Dritto e rovescio
Nuova puntata del programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. Stasera intervista in diretta a Matteo Salvini.

Canale Cinque
21.20 – All Together now
Nuova puntata del nuovo programma condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, in cui alcuni aspiranti cantanti devono esibirsi di fronte a un giuria composta da 100 musicisti e cantanti. In palio per il vincitore ci sono 50mila euro.

Italia Uno
21.25 Lethal Weapon
Tre puntate della terza stagione della serie televisiva basata sulla celebre saga di Arma letale: i protagonisti della stagione sono Damon Wayans e Sean William Scott (Stifler di American Pie).

La7
21.15 – Piazzapulita
Nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli.

TV8
21.30 – X-Men – L’inizio
Uscì nel 2011, il regista è Matthew Vaughn ed è un prequel della trilogia originale sugli X-Men. È il primo film con i nuovi, più giovani protagonisti, molti dei quali si sono rivisti in X-Men: Apocalisse: James McAvoy (che fa Charles Xavier/Professor X), Michael Fassbender (che fa Erik Lehnsherr/Magneto) e poi Nicholas Hoult, Kevin Bacon, Zoë Kravitz, Rose Byrne e Jennifer Lawrence. Il film racconta come e quando sono nati gli X-Men, spiegando per bene il complicato rapporto tra Charles Xavier e Magneto.

La Nove
21.30 – Fantozzi contro tutti
Film del 1980 diretto da Neri Parenti e Paolo Villaggio. Il ragionier Ugo Fantozzi e i suoi colleghi vanno ad Ortisei per la settimana bianca.

12 scene memorabili di Fantozzi

Rai Movie
21.05 – Indian – La grande sfida
Film biografico del 2005 diretto da Roger Donaldson, ispirato alla vita e alla carriera del motociclista Burt Munro, interpretato da Anthony Hopkins.

Iris
21.10 – Ave, Cesare!
Film di Joel ed Ethan Coen con diversi attori famosi: George Clooney, Scarlett Johansson, Channing Tatum, Tilda Swinton, Josh Brolin e Ralph Fiennes. È ambientato in uno studio cinematografico nella Hollywood degli anni Cinquanta e il protagonista è Eddie Mannix (Brolin), che lavora come “facilitatore” per i film realizzati dal suo studio cinematografico, la Capitol Pictures.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Battleship

Sky Cinema Family
21.00 – Shrek e vissero felici e contenti