La diretta streaming del dibattito fra i candidati presidenti alla Commissione Europea

Inizia alle 21 al Parlamento Europeo di Bruxelles: le istruzioni per seguirlo in diretta

(AP Photo/Jean-Francois Badias)

Stasera alle 21 si terrà a Bruxelles l’unico dibattito ufficiale fra i candidati presidenti alla Commissione Europea. Il presidente della Commissione si sceglie con un processo informale chiamato Spitzenkandidat: il partito europeo che otterrà più voti alle elezioni del 26 maggio avrà diritto a indicare il presidente.

– leggi anche: Come si vota alle elezioni europee

Tutti i principali partiti hanno indicato i loro candidati: i principali sono Manfred Weber del Partito Popolare, il principale partito europeo di centrodestra, e Frans Timmermans, il candidato del Partito Socialista Europeo. L’ALDE, il principale partito liberale, ha presentato sette candidati per contestare la legittimità della procedura dello Spitzenkandidat. Stasera il partito sarà rappresentato dalla più famosa dei sette: Margrethe Vestager, la più nota fra i commissari dell’attuale Commissione Europea.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.