• Domenica 12 maggio 2019

La seconda tappa del Giro d’Italia in diretta TV e in streaming

Si corre domenica, da Bologna a Fucecchio: la prima tappa, una cronometro, è stata vinta sabato dallo sloveno Primoz Roglic

Primoz Roglic (Fabio Ferrari/LaPresse)
Primoz Roglic (Fabio Ferrari/LaPresse)

Il Giro d’Italia 2019, la 102ª edizione di una delle corse a tappe più prestigiose al mondo, è iniziato sabato pomeriggio a Bologna e finirà il 2 giugno a Verona, con l’arrivo nell’Arena. In 21 tappe, i 176 corridori iscritti alla gara – otto per ognuna delle 22 squadre – percorreranno più di 3.500 chilometri con molte salite, comprese quelle del Gavia e del Mortirolo. Il Giro d’Italia è iniziato con una breve tappa a cronometro, che è stata vinta dallo sloveno Primoz Roglic davanti al britannico Simon Philip Yates e all’italiano Vincenzo Nibali. La seconda tappa, da Bologna a Fucecchio, inizierà domenica poco dopo mezzogiorno.

Leggi anche: La guida al Giro d’Italia

Il Giro d’Italia 2019 sarà trasmesso in diretta da Rai ed Eurosport. La programmazione giornaliera in chiaro della Rai inizierà alle 12.15 su Rai Sport con Villaggio di partenza. Dalle 13.15 — sempre su Rai Sport — inizierà la diretta della tappa giornaliera, che dalle 14.30 di trasferisce su Rai 2. Al termine delle corse andrà in onda Processo alla Tappa. La programmazione continuerà ogni giorno alle 20.00 con TGiro, su Rai Sport, e con Giro notte, un riassunto di circa 60 minuti dell’ultima tappa che inizierà poco dopo la mezzanotte sempre su Rai Sport. Tutta la copertura Rai del Giro d’Italia si potrà vedere in diretta da pc, tablet e smartphone dall’applicazione o dal sito Rai Play, raggiungibile da qui.

Eurosport — accessibile per gli abbonati Sky e Mediaset Premium — trasmetterà le tappe in diretta dalle 13.15 su Eurosport 1. Per chi è abbonato a Eurosport Player, la piattaforma online del canale, sarà possibile seguire le tappe anche in streaming da pc, tablet e smartphone.