• Media
  • giovedì 9 maggio 2019

Il workshop estivo del Post

A Peccioli in Toscana, nell'ambito del festival "11 Lune", gratis e per una settimana: per condividere quello che abbiamo imparato

Per condividere ancora le cose che facciamo e impariamo, anche fuori dai corsi della scuola Belleville, il Post terrà un workshop di giornalismo per giovani studenti all’interno del festival 11 Lune, che si tiene ogni estate a Peccioli, in provincia di Pisa. Il workshop vuole contribuire a diffondere le conoscenze del Post tra i giovani aspiranti giornalisti e si svolgerà da lunedì 8 a domenica 14 luglio 2019 e sarà gratuito e aperto a 20 partecipanti, che saranno ospitati da 11 Lune per tutta la settimana negli alloggi dell’albergo diffuso di Peccioli. Le lezioni occuperanno otto ore di ogni giornata e saranno tenute dalla redazione del Post, a cominciare dal direttore e dal vicedirettore: riguarderanno diversi aspetti teorici e pratici dell’informazione contemporanea insieme alla realizzazione pratica di uno speciale giornalistico che sarà pubblicato sul Post.

Chi volesse partecipare e abbia meno di 30 anni può mandare una mail con un curriculum e una dose sintetica ma esauriente di informazioni su di sé a questo indirizzo entro il 24 maggio. Entro il 3 giugno la redazione del Post completerà la scelta dei 20 partecipanti in modo da costruire un gruppo promettente e ben assortito, e ne darà comunicazione a tutti i richiedenti, scusandosi dell’inevitabile selezione.

Aggiornamento del 25 maggio: le candidature sono state chiuse, grazie a tutti.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.