Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha incontrato Armando Siri, scrive il Corriere della Sera

(ANSA/RICCARDO ANTIMIANI)
(ANSA/RICCARDO ANTIMIANI)

Secondo il Corriere della Sera, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha incontrato Armando Siri, sottosegretario ai Trasporti ed esponente della Lega, indagato per corruzione e al centro dell’ultimo litigio dentro al governo.

Sempre secondo il Corriere della Sera, l’incontro si è svolto lunedì sera e i due avrebbero parlato dell’inchiesta in cui è convolto Siri e che riguarda un presunto giro di tangenti per ottenere favori e facilitazioni da alcuni imprenditori siciliani dell’industria eolica, alcuni dei quali sospettati di avere rapporti con esponenti di Cosa Nostra. Siri, secondo i magistrati, avrebbe ricevuto o gli sarebbero stati promessi 30 mila euro in cambio del suo aiuto nell’approvazione di alcuni emendamenti nella legge di bilancio.

Da giorni Conte è chiamato a decidere sulla permanenza di Siri all’interno del governo: il Movimento 5 Stelle ne ha chiesto le dimissioni, la Lega invece sostiene che debba restare al suo posto. Una decisione potrebbe essere presa assieme ai due vicepresidenti del Consiglio, Luigi Di Maio e Matteo Salvini, durante il summit Italia-Tunisia previsto per oggi a Tunisi.