Marco Bertorello / AFP
  • Sport
  • domenica 21 aprile 2019

Le foto della festa per lo scudetto della Juventus

A Torino, allo stadio e in piazza: l'ottavo consecutivo, il 35esimo di sempre

Marco Bertorello / AFP

La Juventus ha vinto il suo ottavo scudetto consecutivo, il 35esimo in assoluto, battendo 2-1 la Fiorentina sabato pomeriggio: anche se mancano ancora cinque giornate al termine del campionato, il Napoli secondo in classifica non è più matematicamente in grado di recuperare lo svantaggio. Lo scudetto è arrivato al termine di una stagione in cui la Juventus ha confermato la sua enorme superiorità sulle avversarie italiane, ma in cui non è riuscita ad ottenere risultati ugualmente buoni in Europa. L’obbiettivo dichiarato della società, e il più desiderato dai tifosi, era la vittoria della Champions League, ma la Juventus è stata eliminata nei quarti di finale dall’Ajax, martedì scorso. Per questo, durante la partita di ieri, alcuni ultras hanno protestato contro la società esponendo degli striscioni sottosopra. Dopo la fine della partita, comunque, ci sono stati grandi festeggiamenti allo stadio e in centro a Torino.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.