Weekly Post #17 – Il caos della Libia ci riguarda da vicino

Come siamo arrivati alla crisi in corso a Tripoli e cosa c'è in ballo nella crisi libica, spiegato nella nuova puntata del podcast del Post

Da giorni le truppe guidate dal maresciallo Khalifa Haftar hanno avviato un’offensiva per conquistare Tripoli, la capitale della Libia, dove ha sede il governo riconosciuto dalla comunità internazionale e presieduto da Fayez al Serraj. È una storia intricata anche per gli spesso intricati standard nordafricani, riguarda da vicino l’Italia e coinvolge vari aspetti che interessano direttamente l’Europa, dalla questione energetica a quella dell’immigrazione a quella del terrorismo. Con Elena Zacchetti ripercorriamo le tappe che hanno portato a questa crisi e analizziamo che approccio sta tenendo il governo italiano. Il Weekly Post è disponibile su Spreakersu Spotifysu iTunes e su Google Podcast.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.