• TV
  • Mercoledì 10 aprile 2019

Cosa c’è stasera in TV

Richard Gere, Barbara d'Urso, "Alice in Wonderland" e Ajax-Juventus in chiaro

Tullio M. Puglia/Getty Images
Tullio M. Puglia/Getty Images

Stasera in tv non ci sono film particolarmente recenti o apprezzati e i programmi sono quelli del mercoledì: Chi l’ha visto? su Rai 3, Non è la d’Urso su Canale 5 e Atlantide su La7. Come già sapranno quasi tutti quelli a cui la cosa interessa, su Rai 1 ci sarà però la partita di Champions League della Juventus, contro l’Ajax.

Rai Uno

21.35 – Ajax-Juventus

Gara di andata del quarto di finale di Champions League a cui la Juventus si è qualificata dopo aver superato agli ottavi l’Atletico Madrid.

Ajax-Juventus, due stili a confronto

Rai Due

21.20 – Il molo rosso
Due nuovi episodi della nuova serie ideata da Alex Pina, autore della serie di successo La casa di carta. Parla di un “triangolo amoroso” e di sentimenti, anche se la serie inizia con un cadavere ritrovato sul molo citato nel titolo. Nel cast ci sarà Álvaro Morte, protagonista anche in La casa di carta.

Rai Tre

21.20 – Chi l’ha visto?
Nuova puntata dello storico programma che indaga su casi di cronaca e persone scomparse.

Rete 4

21.30 – La frode
È un film del 2012 con Richard Gere, diretto dal regista Nicholas Jarecki. Parla di un potente uomo d’affari che vuole vendere gran parte del suo impero prima che si scopra una grande frode grazie al quale l’ha costruito. Ovviamente qualcosa va storto e tocca provare a rimediare.

Canale 5

21.40 – Non è la d’Urso
Quarta puntata del nuovo talk show in prima serata condotto da Barbara d’Urso. Mediaset presenta così la puntata:

Tanti ospiti, esclusive e interviste ai protagonisti del momento: Asia Argento replicherà alle accuse rilasciate da Morgan durante la scorsa puntata del programma.
Barbara d’Urso accoglierà il principe Emanuele Filiberto, che, dopo anni di assenza, ritorna in televisione per fare chiarezza sul gossip che infiamma i giornali francesi: ha tradito la moglie Clotilde?
Il giallo del matrimonio di Pamela Prati: vero o finto? La showgirl farà chiarezza.
Nina Moric, dopo le tante polemiche sul ritorno in carcere di Fabrizio Corona, affronterà il fuoco incrociato degli ospiti nascosti nelle 5 sfere.
L’ex bonas Paola Caruso e la sua (presunta) madre biologica si sono sottoposte al test del DNA.
Nella trasmissione è centrale il ruolo del pubblico a casa che potrà esprimere il “Live Sentiment” delle storie raccontate in studio attraverso l’APP e il sito di Mediaset Play (live.mediasetplay.it). Il pubblico potrà anche commentare sui profili Facebook, Instagram e Twitter del programma utilizzando l’hashtag ufficiale #noneladurso.

Italia Uno

21.25 – Alice in Wonderland
Il film del 2010, diretto da Tim Burton, che racconta eventi successivi a quelli raccontati nel famoso libro di Lewis Carroll. Alice infatti ha 19 anni. La protagonista è interpretata da Mia Wasikowska, ma nel film ci sono anche Johnny Depp, Anne Hathaway e Helena Bonham Carter.

8 cose su Alice nel Paese delle Meraviglie

La7

21.15 – Atlantide
Programma di approfondimento condotto da Andrea Purgatori. La puntata di oggi si occuperà della caduta del muro di Berlino, nel 1989.

TV8

21.25 – Masterchef Italia – All Stars
Replica in chiaro dell’edizione del popolare show di cucina con in gara i migliori concorrenti delle sette edizioni.

Nove

21.30 – Corpi da reato
Commedia del 2013 con Sandra Bullock e Melissa McCarthy che interpretano un’agente speciale dell’FBI e una poliziotta che cominciano a lavorare insieme per fermare un boss della droga. Titolo originale The Heat, quindi senza giochi di parole sui “corpi”.

Rai Movie

21.10 – Confusi e felici
Uno di quei film italiani che è una “commedia corale”. Ci recitano Claudio Bisio, Anna Foglietta, Marco Giallini, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Rocco Papaleo e Massimo Bruno, che è anche regista.

Iris

21.00 – Educazione siberiana
Diretto da Gabriele Salvatores e tratto dall’omonimo romanzo di Nicolai Lilin, autore russo che scrive in lingua italiana: è la storia di Kolima e Gagarin, due giovani che vengono iniziati alla vita criminale e alle regole d’onore della comunità in cui vivono dall’anziano Kuzja e che col passare del tempo decidono di prendere strade diverse.

Sky

Sky Cinema Collection
21.15 – The Punisher