• Martedì 9 aprile 2019

Cosa c’è stasera in TV

Alberto Angela, Il Collegio, Carta Bianca, Il segreto, Le Iene, Di martedì e poi Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino che si scambiano i corpi

Il martedì non è una serata particolarmente ricca di sorprese, dal punto di vista del palinsesto televisivo. Sei dei primi sette canali prevedono infatti qualcosa che è la nuova puntata o il proseguimento di qualcosa già andato in onda nelle scorse settimane, quindi Alberto Angela, Il Collegio, Carta Bianca, Il segreto, Le iene e Di martedì. Su Canale 5 va invece in onda Moglie e marito, in cui Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino si scambiano i corpi. Per fortuna però non siamo più nel 1995: chi è in cerca di novità ha qualche centinaio di canali da cui attingere.

Rai Uno

20.25 –  Meraviglie
L’ultima puntata del nuovo programma divulgativo di Alberto Angela, il cui tema principale è il patrimonio artistico e culturale italiano. Stasera si passa da Urbino, dal Monte Bianco e dal Salento.

Rai Due

21.20 – Il collegio (2017)
Replica del reality show ambientato in un vecchio collegio di Caprino Bergamasco, in cui alcuni ragazzi devono studiare come se fossero negli anni Sessanta. Solo che negli anni Sessanta non c’erano i reality show.

Rai Tre

21.15 – Cartabianca
Nuova puntata del talk show di approfondimento politico e di attualità condotto da Bianca Berlinguer e che come ospite fisso ha Mauro Corona.

Rete 4

21.30 – Il segreto
Un nuovo appuntamento della decima stagione della telenovela spagnola. Stasera «Dolores è disperata e chiede aiuto al sindaco perché il suo Tiburcio, partito per raggiungerla, sembra introvabile».

Canale 5

21.40 – Moglie e marito
Una commedia del 2017 con Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino. Lui è un medico, lei una conduttrice tv, e a un certo punto pensano al divorzio. Poi – non stiamo a spiegarvi come e perché – la coscienza di lui entra nel corpo di lei e la coscienza di lei entra nel corpo di lui. Seguono equivoci, complicazioni e tutte le altre cose del caso.

Italia Uno

21.20 – Le Iene Show 
Nuova puntata del programma di intrattenimento e inchieste condotto da Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e dalla Gialappa’s Band. Le Iene continuano a occuparsi del caso di molestie che ha riguardato il regista Fausto Brizzi (su cui c’è stata un’inchiesta archiviata perché «il fatto non sussiste»), caso iniziato dopo un servizio delle Iene.

La7

21.25 – diMartedì
Nuova puntata del talk show politico condotto da Giovanni Floris.

TV8

21.25 – Trappola in fondo al mare
Film del 2005 con Paul Walker. Parla di alcuni amici che durante un’immersione subacquea trovano un areo pieno di cocaina. Decidono di tenerselo e forse non è la cosa giusta da fare.

NOVE

21.15 – Matilda 6 mitica
Di nuovo. Ancora. Un’altra volta.

Rai Movie

21.10 – P.S. I Love You
Film del 2007 con Gerard Butler e Hilary Swank. Nel film sono una coppia, e uno dei due muore. Fa piangere.

Sky

Sky Cinema 2
21.15 – Paterson

«Ho mangiato io le prugne che erano in frigorifero»