Le previsioni meteo per martedì 9 aprile

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa quasi a tutti

Domani sarà ancora una giornata con piogge sparse un po’ su tutta l’Italia, ma non vi preoccupate: per la settimana di Pasqua dovrebbero arrivare il bel tempo e il caldo. Domani al Nord la giornata comincerà con molte nuvole, e piovaschi prevalentemente sulle regioni centro-orientali. Si potrà verificare anche qualche nevicata sui rilievi alpini oltre i 1.700-1.800 metri. Anche al Centro  pioverà fin dal mattino, con possibilità di temporali intensi nel pomeriggio, soprattutto sulle aree appenniniche. La situazione, però, dovrebbe migliorare in serata. Al Sud il maltempo riguarderà in particolare la zona tirrenica della Calabria, mentre nel resto delle regioni ci saranno nuvole e qualche isolato piovasco.

Previsioni meteo per Roma
A Roma domani sarà una giornata prevalentemente serena, con qualche nuvola a coprire il sole nel pomeriggio, ma senza rischi di pioggia. Le temperature saranno leggermente più basse di lunedì, con massime di 17 gradi nel pomeriggio, che scenderanno a 11 in tarda serata.

Previsioni meteo per Milano
Per Milano si prevede una giornata grigia, con tante nuvole e qualche spiraglio di sole solo verso fine giornata. Le possibilità di pioggia sono scarse, ma qualche goccia potrebbe cadere verso le 17. Le temperature restano stazionarie, con minime di 11 gradi al mattino, e massime di 19 nel pomeriggio.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post