Le più belle illustrazioni di libri per ragazzi

Selezionate alla Bologna Children’s Book Fair, l'importante fiera internazionale di libri per l'infanzia

Chiang Meng-yun, Taiwan (llustrators Annual 2019 (© Corraini)

Anche quest’anno uno degli eventi principali della Fiera del libro per ragazzi di Bologna, (la Bologna Children’s Book Fair) in corso dall’1 al 4 aprile, è la Mostra degli Illustratori. Raccoglie i lavori di 76 illustratori di libri per bambini e ragazzi, provenienti da 27 paesi diversi e selezionati tra più di tremila candidati da una giuria internazionale, composta da Diego Bianchi, illustratore e co-fondatore della casa editrice argentina Pequeño editor; Maciej Byliniak, senior editor della casa editrice polacca Dwie Siostry Publishing; l’illustratore italiano Alessandro Sanna; l’illustratrice olandese Harriët van Reek; e Beatrice Vincent della casa editrice francese Albin Michel Jeunesse.

Le illustrazioni sono state raccolte nell’Illustrators Annual 2019, il catalogo della mostra pubblicato dalla casa editrice Corraini, che riunisce i 380 progetti scelti tra le 16mila tavole sottoposte alla giuria. La copertina è stata disegnata da Igor Oleynikov, vincitore del premio Hans Christian Andersen 2018, il più importante premio internazionale di libri per l’infanzia.

La copertina di Illustrators Annual 2019 disegnata da Igor Oleynikov
(© Corraini)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.