• TV
  • Giovedì 21 marzo 2019

Cosa c’è stasera in TV

Due puntate speciali di due dei programmi più visti, qualche film e i talk show del giovedì

Ci saranno ovviamente i programmi del giovedì, stasera in tv, visto che è giovedì: e quindi Piazzapulita, Popolo Sovrano, e il nuovo Dritto e Rovescio. È invece finito Chi vuol essere milionario?, che lascia il posto a un film di Carlo Vanzina, mentre ci sono una puntata speciale di Chi l’ha visto? sull’omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin e una delle Iene sulla morte del dirigente di Monte dei Paschi di Siena David Rossi.

Rai Uno

21.25 – Che Dio ci aiuti
Due nuove puntate della quinta stagione della serie televisiva che ha per protagonista suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, e le ragazze del suo convento.

Rai Due

21.20 – Popolo sovrano
Nuova puntata del nuovo programma di attualità e approfondimento di Rai 2, che è anche un talk show, condotto da Alessandro Sortino, Daniele Piervincenzi ed Eva Giovannini.

Rai Tre

21.10 – Chi l’ha visto?
Quella di stasera è una puntata speciale del programma di Federica Sciarelli: si parlerà dell’omicidio di Ilaria Alpi e di Miran Hrovatin, la giornalista e il cineoperatore della Rai uccisi 25 anni fa a Mogadiscio in circostanze mai chiarite. Nel 2015 Chi l’ha visto? aveva trasmesso un’inchiesta esclusiva che contribuì in maniera determinante alla scarcerazione di un uomo somalo ingiustamente condannato per l’omicidio.

https://twitter.com/chilhavistorai3/status/1108502003720826881

Rete 4

21.25 – Dritto e rovescio
È il nuovo programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio.

Canale 5

21.35 – Non si ruba a casa dei ladri
È il penultimo film del regista Carlo Vanzina, morto l’anno scorso: ci sono Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca e Manuela Arcuri. Parla di una coppia con un’impresa di pulizia che da un giorno all’altro perde un importante appalto per colpa di un politico corrotto: decidono perciò di vendicarsi mettendo in piedi una truffa.

Italia Uno

21.20 – Le Iene
Una puntata del programma di intrattenimento di Italia Uno in cui si parlerà di Monte dei Paschi e della morte del dirigente David Rossi.

La7

21.15 – Piazzapulita
Nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli.

TV8

21.25 – Il codice da Vinci
Film con Tom Hanks del 2006, diretto da Ron Howard. Al Louvre di Parigi c’è stato un omicidio e tutti gli indizi fanno pensare a una setta religiosa. È basato sull’omonimo romanzo di Dan Brown, uscito in tempi più genuini per i complottisti: ci sono discendenti di Gesù, Templari e Priorati di Sion.

Rai 4

21.10 – Criminal Minds
Tre episodi dell’undicesima stagione della serie crime-drama, che parla del lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Rai Movie

21.10 – Still Alice
Film drammatico del 2015 con Julianne Moore, Kristen Stewart e Alec Baldwin. Racconta di come una linguista di quasi cinquant’anni scopre di avere una forma precoce di Alzheimer e affronta la malattia insieme alla sua famiglia. Per questo film Moore ha vinto il premio Oscar per la Miglior attrice protagonista nel 2015.

Iris

21.10 – Il velo dipinto
Film del 2006 con Naomi Watts e Edward Norton: ambientato a Londra nella prima metà degli anni Venti, racconta la storia di una donna che per fuggire all’oppressione della sua famiglia accetta di sposare un uomo che non ama e con il quale si trasferisce in Cina. Lì, conosce Charlie Townsend, viceconsole inglese di cui si innamora.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Giù le mani dalle nostre figlie

Sky Cinema Due
21.15 – The Post

Sky Cinema Action
21.15 – Black Panther