• Mondo
  • martedì 12 marzo 2019

Gli Stati Uniti ritireranno tutto il loro personale diplomatico dal Venezuela

Gli Stati Uniti ritireranno tutti i loro diplomatici rimasti in Venezuela. Lo ha annunciato su Twitter il segretario di Stato Mike Pompeo, dicendo che «la decisione riflette il deterioramento della situazione in Venezuela e la conclusione che la presenza del personale diplomatico statunitense nell’ambasciata è diventata una limitazione per la politica degli Stati Uniti». La decisione arriva dopo che il presidente venezuelano Nicolás Maduro aveva accusato gli Stati Uniti di essere i colpevoli del grande blackout che è in corso da giorni nel paese, sostenendo che le interruzioni di corrente siano dovute a un “attacco elettromagnetico” ordinato da Donald Trump per costringerlo a dimettersi.

(Chip Somodevilla/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.