• Brevi
  • Lunedì 11 marzo 2019

14 foto finaliste del concorso dello Smithsonian

Scelte tra le oltre 48mila che sono state inviate da tutto il mondo al mensile del celebre istituto di Washington

Un ragazzo fa il bagno a Powidz, Polonia, nell'agosto 2018
© Agnieszka Maruszczyk. All rights reserved.

(Smithsonian Magazine)
Un ragazzo fa il bagno a Powidz, Polonia, nell'agosto 2018 © Agnieszka Maruszczyk. All rights reserved. (Smithsonian Magazine)

Lo Smithsonian Magazine – il mensile ufficiale dello Smithsonian Institution, l’istituto di istruzione e ricerca amministrato e finanziato dal governo degli Stati Uniti – ha annunciato le foto finaliste della 16esima edizione del suo concorso fotografico. Le 60 fotografie scelte come finaliste sono state selezionate tra oltre 48mila foto proposte, arrivate da 207 paesi, e sono divise in sei categorie: Natural World (Natura), People (Persone), The American Experience (Esperienza americana), Altered Images (Immagini ritoccate), Mobile (Immagini scattate da cellulare) e Travel (Viaggi). Fino al 29 marzo sarà possibile vedere tutte le foto finaliste e votare (qui) il Readers’ Choice Winner, cioè l’immagine più bella secondo i lettori: il 2 aprile verranno annunciati i vincitori in ogni categoria. Ci sono paesaggi islandesi, rievocazioni di Alice nel paese delle meraviglie, squali gonfiabili e animali di notte.

Dal 1970 lo Smithsonian Magazine è il mensile ufficiale dello Smithsonian Institution, che ha sede a Washington DC e gestisce 19 musei negli Stati Uniti e nel mondo.