Il Gran Premio del Qatar di MotoGP in tv e in diretta streaming

È il primo della stagione, e si corre alle 18: verrà trasmesso da Sky e in differita su TV8

(Mirco Lazzari gp/Getty Images)
(Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il Gran Premio del Qatar di MotoGP si corre oggi alle 18 sul circuito internazionale di Losail: è il primo del Motomondiale 2019, ed è per questo particolarmente atteso e seguito. In pole position partirà il pilota spagnolo della Yamaha Maverick Viñales: ha fatto il miglior tempo nelle qualifiche di sabato, piazzandosi al primo posto della griglia di partenza davanti ad Andrea Dovizioso della Ducati e a Marc Marquez della Honda, il campione del mondo in carica. Valentino Rossi, compagno di squadra di  Viñales alla Yamaha, ha avuto problemi e partirà dalla quattordicesima posizione.

Il Gran Premio del Qatar di MotoGP sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP. In streaming sarà visibile tramite le piattaforme online Sky Go e Now Tv. Il canale del digitale terrestre TV8 lo trasmetterà in differita a partire dalle 21. Si potrà seguire anche in streaming tramite il sito del canale, raggiungibile da qui.


Quello in Qatar sarà il primo dei diciannove Gran Premi previsti dal calendario: l’ultimo si correrà il 17 novembre, come sempre a Valencia. Per il primo mese il Motomondiale starà lontano dall’Europa e si muoverà tra Asia e Americhe. Il 5 maggio ci sarà la prima gara delle undici consecutive previste su tracciati europei. Nel finale di stagione, tra ottobre e novembre, si sposterà in Asia e Australia per le ultime e decisive gare prima di Valencia.