(Mirco Lazzari gp/Getty Images)
  • Questo articolo ha più di quattro anni

Il Gran Premio del Qatar di MotoGP in tv e in diretta streaming

È il primo della stagione, e si corre alle 18: verrà trasmesso da Sky e in differita su TV8

(Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Il Gran Premio del Qatar di MotoGP si corre oggi alle 18 sul circuito internazionale di Losail: è il primo del Motomondiale 2019, ed è per questo particolarmente atteso e seguito. In pole position partirà il pilota spagnolo della Yamaha Maverick Viñales: ha fatto il miglior tempo nelle qualifiche di sabato, piazzandosi al primo posto della griglia di partenza davanti ad Andrea Dovizioso della Ducati e a Marc Marquez della Honda, il campione del mondo in carica. Valentino Rossi, compagno di squadra di  Viñales alla Yamaha, ha avuto problemi e partirà dalla quattordicesima posizione.

Il Gran Premio del Qatar di MotoGP sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP. In streaming sarà visibile tramite le piattaforme online Sky Go e Now Tv. Il canale del digitale terrestre TV8 lo trasmetterà in differita a partire dalle 21. Si potrà seguire anche in streaming tramite il sito del canale, raggiungibile da qui.

Pubblicità

Quello in Qatar sarà il primo dei diciannove Gran Premi previsti dal calendario: l’ultimo si correrà il 17 novembre, come sempre a Valencia. Per il primo mese il Motomondiale starà lontano dall’Europa e si muoverà tra Asia e Americhe. Il 5 maggio ci sarà la prima gara delle undici consecutive previste su tracciati europei. Nel finale di stagione, tra ottobre e novembre, si sposterà in Asia e Australia per le ultime e decisive gare prima di Valencia.