Matteo Salvini ospite a "Quarta Repubblica", 25 febbraio 2019 (ANSA/GIUSEPPE LAMI)

Salvini dice che non tornerà mai col vecchio centrodestra

A livello locale l'alleanza funziona ma su quello nazionale "giocano con altri schemi", dice

Matteo Salvini ospite a "Quarta Repubblica", 25 febbraio 2019 (ANSA/GIUSEPPE LAMI)

In un colloquio pubblicato su Repubblica di oggi – simile a un altro pubblicato sul Corriere – Matteo Salvini ha risposto ad alcune domande sul risultato del suo partito in Sardegna dove ha vinto il centrodestra ma la Lega ha ottenuto solo l’11 per cento ed è stata superata dal PD. Salvini ha commentato anche il risultato del Movimento 5 Stelle, che in Sardegna ha preso meno del 10 per cento, e quando il giornalista gli ha chiesto se questi dati avrebbero messo a rischio il governo, Salvini ha risposto «andremo avanti», anche nonostante a livello locale l’alleanza con il centrodestra di Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni funzioni. A quel punto, dice Repubblica, parlando del contesto nazionale Salvini ha detto molto chiaramente:

«Io col vecchio centrodestra non tornerò mai, questo deve essere chiaro. Governiamo insieme nelle regioni, nei comuni. Ma finisce lì»

E ancora:

«Giochiamo con altri schemi. Abbiamo un’altra alleanza di governo e intendiamo rispettare l’impegno preso coi cittadini».

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.