• TV
  • Giovedì 14 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV

Un nuovo talk show di approfondimento, alcuni film interessanti e i soliti programmi del giovedì

Stasera potete trovare programmi per tutti i gusti: per chi ama lo sport ci sono gli ottavi di finale di Europa League, giocati dal Napoli in campo contro gli svizzeri dello Zurigo; per chi cerca un buon film c’è The Founder che parla di quello che ha portato al successo McDonald’s, oppure Invictus di Clint Eastwood; per quelli che cercano l’approfondimento giornalistico c’è un nuovo programma su Rai 2, intitolato Popolo Sovrano, oppure il solito Piazzapulita. Se invece cercate qualcosa di leggero ma divertente c’è L’ora legale, una commedia di Ficarra e Picone.

Rai Uno

21.25 – Che Dio ci aiuti
Due nuove puntate della quinta stagione della serie televisiva che ha per protagonista Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, e le ragazze del convento.

https://twitter.com/RaiUno/status/1096023753077723136

Rai Due

21.20 – Popolo sovrano
Prima puntata di un nuovo programma di attualità e approfondimento, che è anche un talk show, condotto da Alessandro Sortino, Daniele Piervincenzi ed Eva Giovannini. Oltre a reportage e inchieste ci sarà un tema su cui si fonda la puntata e sul quale interverranno gli ospiti in studio. Sul comunicato della Rai si legge che «il programma non si accontenterà mai di un solo punto di vista, ma darà voce a tutte le posizioni e a tutte le idee».

Rai Tre

21.20 – The Founder
Film del 2016 diretto da John Lee Hancock che racconta la storia di Ray Kroc, interpretato da Michael Keaton, ovvero colui che creò McDonald’s, a partire da un ristorante fondato da due fratelli e portandolo al successo odierno. Se volete sapere la storia vera, dopo la visione potete passare di qui:

La vera storia di Ray Kroc, quello di “The Founder”

Rete 4

21.25 – Freedom
Ultima puntata dello show condotto da Roberto Giacobbo, quello di Voyager.

Canale 5

21.20 – L’ora legale
Commedia di Ficarra e Picone (cioè Salvatore Ficarra e Valentino Picone), che ne sono interpreti, registi e sceneggiatori, e parla di un paese della Sicilia in cui – dopo anni di corruzione – viene eletto un sindaco onestissimo, con i molti conseguenti malintesi.

Italia Uno

21.25 – Survivor
Film del 2015 di James McTeigue, con Milla Jovovich e Pierce Brosnan. Un’impiegata del dipartimento di Stato americano viene inviata all’ambasciata americana a Londra per occuparsi di prevenzione al terrorismo. L’incarico la fa diventare un obiettivo di alcuni estremisti che decidono di incastrarla per crimini che non ha commesso, mentre progettano un attentato per la notte di Capodanno.

La7

21.20 – Piazza Pulita
Nuova puntata del talk show condotto da Corrado Formigli. Stasera andrà in onda un’intervista a uno dei leader dei gilet gialli, quello incontrato da Di Maio la scorsa settimana in Francia.

TV8

21.00 – Zurigo – Napoli
Partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League che si giocherà al Letzigrund Stadion di Zurigo, in Svizzera, e sarà trasmessa anche in chiaro. Il Napoli è stato “retrocesso” in Europa League dai gironi di Champions, conclusi al terzo posto dietro PSG e Liverpool. In Svizzera sarà senza il suo ormai ex capitano Marek Hamsik, che domani dovrebbe ufficializzare il complicato trasferimento in Cina.

Dove vedere Zurigo-Napoli in TV e in streaming

Nove

21.30 – Donne, regole… e tanti guai
È una commedia (di quelle con anche qualcosa di drammatico) del 2007. Il regista è Garry Marshall e se qualcuno si è mai chiesto “ma Jane Fonda e Lindsay Lohan hanno mai recitato insieme?”, la risposta è “sì, in questo film”.

Rai 4

21.09 – Criminal Minds
Primi episodi dell’undicesima stagione della serie crime-drama, che parla del lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI specializzati in serial killer.

Iris

21.09 – Invictus
Film del 2009 diretto da Clint Eastwood, con Matt Damon e Morgan Freeman, quest’ultimo nei panni di Nelson Mandela. Il film racconta il difficile percorso di Mandela verso la presidenza, dopo che fu scarcerato nel 1990, e la sua collaborazione con il capitano della squadra di rugby della nazionale.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – La signora dello zoo di Varsavia

Sky Cinema Max
21.00 – Spider-Man 3