• Sport
  • lunedì 11 febbraio 2019

Champions League, il calendario degli ottavi di finale

Il torneo riprende domani, dopo due mesi di pausa, con le partite di andata degli ottavi: la Roma gioca subito, la Juventus fra una settimana

Justin Kluivert esulta dopo il gol segnato al Viktoria Plzen nei gironi (Paolo Bruno/Getty Images)

La fase a eliminazione diretta di UEFA Champions League inizia domani, martedì 12 febbraio, con le prime partite di andata degli ottavi di finale: Manchester United-PSG e Roma-Porto, entrambe in programma alle ore 21. Gli ottavi di finale proseguiranno poi mercoledì con Ajax-Real Madrid e Tottenham-Borussia Dortmund. Verranno distribuiti nell’arco di un mese: le ultime due partite di ritorno si giocheranno infatti il 13 marzo. La Roma è la prima italiana ad essere impegnata, giocando già domani contro il Porto. La Juventus invece dovrà attendere un’altra settimana per andare in Spagna ad affrontare l’Atletico Madrid. Da questo turno il VAR sarà utilizzato in tutte le partite di Champions League.

Il calendario degli ottavi di finale

L’ottavo di finale più atteso e competitivo è quello fra Juventus e Atletico Madrid, due squadre che sulla carta avrebbe potuto incontrarsi negli ultimi turni del torneo. La Juventus di Allegri sta dominando ancora una volta la Serie A mentre l’Atletico di Simeone è terzo in Liga e di recente ha perso in casa il derby con il Real Madrid. Fra le altre partite più attese ci sono Liverpool-Bayern Monaco, Manchester United-PSG e Ajax-Real Madrid.

Martedì 12/2
21.00
Manchester United-PSG [Sky]
Roma-Porto [Sky]

Mercoledì 13/2
21.00
Ajax-Real Madrid [Sky]
Tottenham-Borussia Dortmund [Sky]

Martedì 19/2
21.00
Lione-Barcellona [Sky]
Liverpool-Bayern Monaco [Sky]

Mercoledì 20/2
21.00
Atletico Madrid-Juventus [Sky+Rai]
Schalke-Manchester City [Sky]

Martedì 5/3
21.00
Borussia Dortmund-Tottenham [Sky]
Real Madrid-Ajax [Sky]

Mercoledì 6/3
21.00
Porto-Roma [Sky+Rai]
PSG-Manchester United [Sky]

Martedì 12/3
21.00
Juventus-Atletico Madrid [Sky]
Manchester City-Schalke [Sky]

Mercoledì 13/3
21.00
Bayern Monaco-Liverpool [Sky]
Barcellona-Lione [Sky]

La finale della Champions League 2018/2019 è in programma il primo giugno allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.

Chi trasmette le partite di Champions League

Da quest’anno le partite di Champions League verranno trasmesse da Sky, che ha i diritti per trasmetterle tutte, e dalla Rai, che ad ogni turno trasmetterà una partita del mercoledì di una squadra italiana. Qui trovate invece i modi più semplici per seguire Serie A, coppe e campionati esteri in streaming spendendo poco o nulla.

Mostra commenti ( )