• Sport
  • mercoledì 6 febbraio 2019

Dominik Paris ha vinto la medaglia d’oro nel supergigante ai Mondiali di sci

Lo sciatore italiano Dominik Paris ha vinto il supergigante maschile ai Mondiali di Åre. Ha terminato la prova con un tempo più basso di nove centesimi di secondo di quello del francese Johan Clarey e del terzo classificato, l’austriaco Vincent Kriechmayrr. Il campione olimpico in carica, l’austriaco Matthias Mayer, ha saltato una porta della pista e ha quindi annullato la sua prova. L’altro italiano più quotato in gara, Christof Innerhofer, è arrivato quarto. Paris era tra i favoriti: si è presentato da quarto nella classifica generale di Coppa del Mondo (secondo in discesa libera, quarto nel supergigante) e fresco della vittoria in discesa sulla Streif di Kitzbühel, la pista più famosa e difficile del circuito. Per l’Italia quella di Paris è la prima medaglia d’oro della manifestazione e la seconda dopo quella di argento vinta nel supergigante femminile di martedì da Sofia Goggia.

(FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.