• TV
  • Lunedì 4 febbraio 2019

Cosa c’è stasera in TV

"Get Out", "The Post", le ultime due puntate di "La compagnia del cigno" e un'altra di "Adrian", tra le varie cose

Questa sera ci sono diverse cose interessanti da seguire in TV, a cominciare dalle ultime due puntate della fiction La compagnia del cigno, se siete tra quelli che la seguono, e da un’altra puntata di Adrian, la serie di-a-da-in-con-su-per-tra-fra Adriano Celentano. Su Italia 1 poi c’è in prima visione Get Out, un bel film di un paio di anni fa che di cui si è parlato molto per il modo non banale in cui parla del razzismo negli Stati Uniti. Su Rai 2 va in onda uno speciale sulla carriera di Roberto Benigni, mentre su Rai 3 una puntata di Presa diretta che avrà come tema la povertà in Italia. Se avete Sky, invece, potrete vedere un film sul Post, quello con il “The” davanti, però.

Rai Uno

21.30 – La compagnia del cigno
Stasera vanno in onda gli ultimi due episodi della nuova serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo, con un cast molto numeroso: Anna Valle, Alessandro Roja (Il Dandi della serie tv Romanzo criminale), Marco Boccia (anche lui nel cast di Romanzo criminale), Giorgio Pasotti e Giovanna Mezzogiorno. La serie racconta l’esperienza di Matteo, un ragazzo di Amatrice, e di altri sette ragazzi che hanno in comune il sogno di far parte di un’orchestra.

Rai Due

21.20 – C’è Benigni 
Terzo appuntamento con il format che racconta i personaggi della televisione italiana: dopo Adriano Celentano e Beppe Grillo, questa sera tocca all’attore e regista Roberto Benigni.

Rai Tre

21.15 – Presa diretta
Programma di inchieste condotto da Riccardo Iacona. Il titolo della puntata di questa sera è “Poveri noi” e, tra le altre cose, si parlerà del reddito di cittadinanza.

Rete 4

21.30 – Quarta Repubblica
Nuova puntata del talk show politico diretto da Nicola Porro. Tra gli ospiti della puntata di questa sera ci sarà il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Canale 5

21.35 – Adrian
Quarta puntata dello show scritto e pensato da Adriano Celentano.

Italia Uno

21.25 – Get Out

È un film del 2017 scritto e diretto da Jordan Peele, al suo esordio alla regia. È un po’ un thriller, un po’ un horror, un po’ una commedia e una satira sul razzismo, che nel 2018 ha vinto il premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale. I protagonisti sono Chris e Rose, interpretati da Daniel Kaluuya e Allison Williams. Lui è nero e lei è bianca, e stanno insieme. Vanno a trovare i genitori di lei, che però non sanno che lui sia nero. Lei cerca di tranquillizzarlo, dicendogli che sono persone per bene, aperte, liberali ma ben presto inizieranno ad accadere cose molto inquietanti.

La7

21.20 – Grey’s Anatomy
Due episodi della quattordicesima stagione di una delle serie più di successo della storia della televisione, creata da Shonda Rhimes.

TV8

21.25 – GoldenEye
Diciassettesimo film della saga di James Bond, diretto da Martin Campbell. Nel ruolo del protagonista c’è per la prima volta Pierce Brosnan.

Nove

21.25 – Pizza Hero
Nuovo programma di cucina che coinvolge i forni italiani che hanno chiesto l’aiuto del panificatore romano Gabriele Bonci per rilanciare la loro attività.

Rai Movie

21.10 – Soldati a cavallo
Film western del 1959 diretto da John Ford con John Wayne.

Iris

21.10 – Legami di sangue
Thriller del 2012 in cui Eric Bana e Olivia Wilde interpretano due fratelli costretti a separarsi dopo aver rapinato un casinò. Ai tempi venne recensito così così.

Sky
Sky Cinema Uno
21.15 – The Post

Sky Cinema Family
21.00 – Emoji – Accendi le emozioni