Le previsioni del meteo per martedì 22 gennaio

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, che alla fine è quello che importa a tutti

Domani sarà brutto tempo e pioverà in quasi tutte le regioni italiane, eccetto per quelle del Nordovest. Dall’Emilia-Romagna in giù pioverà e nevicherà praticamente tutto il giorno, mentre nel Sud ci sarà solo qualche pioggia isolata e sarà nuvoloso, ma le temperature si alzeranno rispetto alle settimane passate. L’insolito risultato è che in Sicilia si raggiungeranno i 16 gradi, mentre tra Toscana ed Emilia-Romagna ci saranno 10 gradi sotto zero.

Al Nord di mattina sarà soleggiato soprattutto nel Nordovest. Verso sera aumenteranno le nuvole e il tempo peggiorerà nelle regioni del Nordest e in Emilia-Romagna, dove è prevista neve.

Al Centro pioverà in tutte le regioni praticamente da mattina a sera, e dovrebbe nevicare nelle ore notturne a Rieti, Viterbo, in Umbria, e intorno a Urbino, tra Marche e Emilia-Romagna.

Al Sud di mattina ci saranno piogge isolate in alcune zone della Puglia, della Sicilia e della Sardegna, poi verso sera e di notte dovrebbe migliorare.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.