Le previsioni meteo per venerdì 18 gennaio

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Domani sarà prevalentemente nuvoloso in molte regioni, e in alcune pioverà in vari momenti della giornata. In breve, sarà una giornata a metà tra il brutto e il passabile, almeno dal punto di vista meteorologico, ma almeno per chi soffre il freddo c’è una buona notizia: le temperature sono in lieve rialzo.

Al Nord di mattina sarà soleggiato nelle regioni occidentali, ma nevicherà al confine tra Lombardia e Trentino-Alto Adige, verso nord. Nevicherà e pioverà anche in Friuli Venezia Giulia, anche nel pomeriggio. Di sera e di notte dovrebbe essere solo nuvoloso.

Al Centro di mattina ci sarà il cielo coperto in tutte le regioni, mentre di pomeriggio pioverà nel Lazio. Verso sera pioverà anche in Umbria, in Abruzzo e nelle Marche al confine con l’Emilia-Romagna.

Anche nelle regioni del Sud ci saranno molte nuvole di mattina, e peggiorerà nel pomeriggio in Campania, in Sicilia e in Sardegna. Di sera e di notte continuerà a essere nuvoloso e ci saranno piogge sia in Campania che in Molise.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.