Su Instagram si potranno pubblicare le proprie foto su più profili

La nuova funzione verrà introdotta a breve, ma inizialmente solo sui sistemi operativi iOS

(Carl Court/Getty Images)

Secondo il sito di tecnologia TechCrunch, Instagram introdurrà una nuova funzione che permetterà agli utenti di pubblicare su più profili la stessa foto. Questa novità sarà particolarmente utile a tutte quelle persone che gestiscono più account (che siano nano o finti infulencer) che così non dovranno più uscire da un profilo e accedere a un altro per pubblicare la stessa foto. Dopo aver scelto la foto da pubblicare, sotto all’opzione di geolocalizzazione comparirà una lista degli account che si gestiscono: basterà spuntare la casella a fianco di ognuno per selezionare quelli su cui si vuole postare la foto.

Un portavoce di Instagram, contattato da TechCrunch, ha confermato che questa nuova funzione verrà introdotta gradualmente in tutto il mondo, ma per ora solo sui sistemi operativi iOS. Non ci sono state conferme per quanto riguarda Android e la possibilità che in futuro riguardi anche le stories.

Non ci sono invece novità sulla possibilità di pubblicare sul proprio profilo una foto di un altro profilo, nonostante negli ultimi anni gli sviluppatori abbiano fatto diversi test a riguardo. Per farlo, al momento, bisogna ancora utilizzare un’app esterna ad Instagram (una delle più popolari è “Repost”, disponibile sia per iOs, che per Android).

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.