Le previsioni meteo per giovedì 3 gennaio

Dove pioverà, dove nevicherà, dove no e dove forse, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Domani il meteo prevede brutto tempo al Sud e bel tempo al Nord: sarà una giornata alla rovescia, visto che è prevista addirittura neve in alcune regioni. Se il meteo di questi primi giorni del nuovo anno dovesse essere una metafora degli eventi futuri, chissà cosa dobbiamo aspettarci.

Al Nord di mattina sarà soleggiato ovunque e non è prevista nebbia da nessuna parte. Nel pomeriggio comparirà qualche nuvola in Toscana e Emilia-Romagna, ma in serata e nelle ore notturne tornerà il sereno anche lì.

Al Centro di mattina sarà bel tempo in tutte le regioni tranne in Abruzzo, dove pioverà nella zona costiera. Di pomeriggio dovrebbe nevicare in provincia di Rieti, nel Lazio, mentre durante le ore notturne dovrebbe piovere anche sulla costa marchigiana.

Al Sud è prevista neve in Basilicata e in Molise, mentre dovrebbe piovere in Puglia, Calabria e costa settentrionale della Sicilia. Di pomeriggio e di sera il brutto tempo continuerà tranne che in Calabria e in Sicilia, dove ci saranno miglioramenti verso sera. Le nevicate dovrebbero finire di notte, in Basilicata, mentre in Molise continueranno. In Sardegna e in Campania, invece, sarà sereno tutto il giorno.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.