Le previsioni meteo per mercoledì 12 dicembre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Forse ve ne sarete accorti, ma un timido inverno sta arrivando anche dove fino a pochi giorni fa c’erano 17 gradi di massima: al Centro-Sud e in alcune parti del Sud, domani, le temperature saranno sotto i dieci gradi per tutto il giorno. Le previsioni del tempo dicono comunque che nelle ore diurne sarà una bella giornata, mentre verso sera le cose peggioreranno.

Al Nord la mattina ci sarà bel tempo in tutte le regioni e niente nebbia in pianura Padana. Il brutto tempo comincerà solo verso sera sulla costa ligure e su quella Toscana, e ci sarà neve al confine tra Toscana ed Emilia-Romagna (ma questo per molti non conta come “brutto”).

Al Centro, la mattinata sarà soleggiata ovunque. Poi arriveranno le nuvole e nelle ultime ore della giornata pioverà nel Lazio (con neve nella provincia di Rieti), in Umbria e nelle Marche.

Al Sud il tempo sarà sereno di mattina, tranne in Sicilia, in provincia di Messina, dove pioverà tutta la giornata. Nel pomeriggio peggiorerà anche intorno alla provincia di Caltanissetta, sempre in Sicilia, mentre verso sera pioverà in Calabria, nelle province di Catanzaro e Vibo Valentia.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.