• TV
  • Sabato 8 dicembre 2018

Cosa c’è stasera in TV

Grandi classici: "Il Padrino - Parte II", il terzo film della saga di Rocky e quello con il mostro verde che odia il Natale

L’anno si avvia alla fine, e con esso anche alcuni programmi che ci hanno accompagnato durante la stagione. Stasera andrà in onda l’ultima puntata di Portobello mentre la settimana scorsa è finito Tu si que vales, di cui questa sera andrà in onda un “meglio di”. Su Rai 3 invece inizia un nuovo programma di Corrado Augias in tre puntate dedicate ognuna a una città, e oggi tocca a Parigi. Se cercate un film natalizio la scelta è abbastanza scontata: su Italia 1 c’è Il Grinch, con Jim Carrey nel ruolo del mostro verde che odia il Natale. 

Rai 1
20.35 – Portobello
Ultima puntata della nuova versione dello storico programma Rai condotto dal 1977 al 1983 da Enzo Tortora. È condotto da Antonella Clerici, che in un format rivisitato ma simile all’originale ospita in studio dei concorrenti che propongono al pubblico oggetti e progetti da loro realizzati. Ogni puntata ha ospiti speciali.

Rai 2
21.05 – N.C.I.S Los Angeles
È una serie televisiva crime statunitense, spin-off della serie N.C.I.S. Unità anticrimine, e si sviluppa attorno alle attività dell’agenzia che si occupa dei casi investigativi che riguardano la Marina e il corpo dei Marines.

21.50 – Bull
Serie televisiva americana liberamente ispirata alla vita del presentatore televisivo Phil McGraw. Il protagonista, Jason Bull, è il capo di una società che analizza i giurati di un processo per elaborare strategie di difesa vincenti, in modo da aiutare gli avvocati difensori a vincere i processi, più o meno la cosa che faceva McGraw.

Rai 3
21.40 – Città segrete
È un nuovo programma condotto da Corrado Augias che in tre puntate farà conoscere storia e segreti di tre città. La puntata di oggi è dedicata a Parigi, le prossime saranno su Londra e Roma.

Rete 4
21.30 – Il Padrino – Parte II
Non ha bisogno di presentazioni, come si dice. Uscito nel 1974, diretto da Francis Ford Coppola, ha vinto 6 premi Oscar. Racconta della fuga di Vito Andolini dalla Sicilia a New York, dove inizia a guadagnarsi da vivere onestamente fino a iniziare le prime attività criminali da cui nascerà l’impero malavitoso dei Corleone. E contemporaneamente intreccia la storia del figlio di Don Vito Corleone, Michael (interpretato da Al Pacino) alla fine degli anni Cinquanta. Qui potete ripassare le citazioni.

Canale 5
21.10 – Tu si que vales
Stasera andrà in onda una puntata speciale con il meglio della quinta edizione del talent show al quale può partecipare chiunque sappia fare qualcosa meglio di tutti gli altri, e che per qualche ragione ha un titolo spagnolo. Lo conduce Belen Rodriguez, con l’ex rugbista Martin Castrogiovanni e il lottatore romano Alessio Sakara.

Italia 1
21.30 – Il Grinch
Film del 2000 diretto da Ron Howard tratto dall’omonimo libro del Dr. Seuss con Jim Carrey nel ruolo del protagonista, un essere verde che detesta il Natale più di ogni cosa.

La7
21.15 – Professor T.
Nuova puntata della serie televisiva tedesca con protagonista un esperto di criminologia all’Università di Colonia che soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo, tipo il dottor House.

TV8
21.30 – Un desiderio per Natale
Film natalizio del 2014 su un bambino capriccioso che desidera che per Natale i suoi genitori vengano scambiati con altri più permissivi e che gli regalino tutte le cose che vorrebbe. Quando il suo desiderio si avvera, per magia, il bambino si accorge dell’errore che ha fatto.

Rai Movie
21.00 – Rocky III
Film del 1982 diretto e interpretato da Sylvester Stallone, terzo capitolo della più famosa saga sul pugilato di sempre. È quello di “Eye of the Tiger”, di Mr. T nel ruolo del pugile rivale e del debutto cinematografico del wrestler Hulk Hogan.

Iris
21.00 – Il bisbetico domato
Commedia del 1980 di Castellano e Pipolo con Adriano Celentano e Ornella Muti. Parla dell’amore tra un agricoltore della provincia di Voghera – a cui non piacciono le città, le persone in generale e le donne in particolare – e una persona (più esattamente donna e di città). È una libera rivisitazione di La bisbetica domata di Shakespeare.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Vi presento Christopher Robin

Sky Cinema Family
21.00 – Mulan II

Sky Cinema Max
21.00 – In Ostaggio