Le previsioni del meteo per giovedì 6 dicembre

Dove pioverà, dove no e dove forse, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

La primavera è durata un giorno: domani farà brutto tempo in tutte le parti d’Italia, anche se in momenti diversi. Si sposterà da Nord, dove pioverà la mattina, al Sud, dove pioverà di sera e di notte. Quindi, non serve avere l’intuito e l’intelligenza del polpo per capire che domani sarà difficile prevedere con esattezza il tempo e che sarà meglio avere con sé un ombrello, sia che usciate la mattina sia la sera.

Al Nord di mattina pioverà in Friuli Venezia Giulia, in Trentino-Alto Adige e nel Piemonte settentrionale. Ci saranno nuvole nelle altre regioni e nebbia in pianura. Nel pomeriggio il tempo migliorerà nel Nord-Ovest, invece nel Nord-Est continuerà a piovere. La sera e la notte non dovrebbe piovere (ma ricordatevi del polpo).

Al Centro pioverà solo in Toscana, di mattina. Invece nel pomeriggio pioverà dappertutto, tranne in Abruzzo dove però pioverà di sera, così come nella provincia di Latina e Frosinone, nel Lazio. La notte dovrebbe migliorare.

Al Sud la situazione è speculare al Nord: tempo parzialmente nuvoloso la mattina, senza pioggia, con miglioramenti nel pomeriggio. Poi la sera ci saranno piogge in Basilicata, Sicilia e Campania. Durante la notte pioverà su tutta la Sicilia e nella parte sud della Calabria.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.