Le previsioni del tempo per venerdì 30 novembre

Dove pioverà, dove no e dove forse, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Il bel tempo generale di oggi è troppo bello, appunto, per durare: le previsioni meteo di domani rompono l’incantesimo e ci dicono che pioverà in molte zone d’Italia tra pomeriggio e sera. La mattina invece non dovrebbe piovere, ma considerando la presenza di nuvole in tutte le regioni vi consigliamo di non fidarvi troppo, che magari da qualche parte una pioggia beffarda potrebbe decidere di cadere prima del previsto.

Al Nord la mattina ci sarà l’ormai classica nebbia in pianura, con annesse nuvole nelle regioni alpine. Nel pomeriggio ci sarà il cielo coperto in tutte le regioni, con la comparsa di piogge nella Liguria orientale. Tra sera e notte pioverà al confine tra Liguria, Piemonte ed Emilia-Romagna.

Al Centro sarà parzialmente nuvoloso la mattina, ma non dovrebbe piovere. Il pomeriggio, invece, il cielo si coprirà del tutto fino a sera, e la notte dovrebbe piovere sulla costa marchigiana e sulla provincia di Roma. Nel dubbio, comunque, portatevi un ombrello anche se uscite la mattina o il pomeriggio.

Al Sud la mattina sarà soleggiato, ma poi il tempo peggiorerà: tra pomeriggio e sera ci saranno nuvole un po’ ovunque, ma senza pioggia nelle regioni continentali e in Sicilia. In Sardegna, invece, ci saranno piogge durante la notte.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.